Alla vigilia della presentazione dei nuovi processori AMD Ryzen 5000, Intel preannuncia i processori di undicesima generazione per PC desktop

29 OTTOBRE 2020 | Dopo un breve annuncio a inizio ottobre, Intel ha rilasciato i primi dettagli sui nuovi processori Core di undicesima generazione per PC desktop. Trovate le nuove informazioni all’interno dell’articolo.

Intel Core 11 Gen per desktop nel 2021

Dopo aver annunciato i processori mobile 11 Gen lo scorso settembre, Intel ha preannunciato l’arrivo dei processori Core di undicesima generazione per PC desktop, nome in codice Rocket Lake, in arrivo nel 2021. Si tratta di una serie pensata per PC desktop e in grado di offrire prestazioni migliorate per il gaming e l’overclock.

Rocket Lake sta arrivando

I nostri processori Intel Core di decima generazione continuano a fornire prestazioni eccellenti e una piattaforma stabile anche per i giochi più impegnativi. In definitiva, credo che ci sia un’ottima opzione di decima generazione che soddisfa le esigenze di ogni tipo di giocatore, dai giocatori occasionali, agli appassionati più dedicati e appassionati.

Anche se, come ci si aspetterebbe, guardiamo costantemente al futuro e a come possiamo migliorare ulteriormente le nostre CPU desktop. Detto questo, sono anche felice di confermare che i processori desktop Intel Core di 11a generazione di prossima generazione (nome in codice “Rocket Lake”) arriveranno nel primo trimestre del 2021 e forniranno supporto per PCIe 4.0. Sarà un altro fantastico processore per i giochi e siamo entusiasti di rivelare maggiori dettagli nel prossimo futuro. C’è molto di più in arrivo, quindi rimanete sintonizzati!

  • Novità: all’inizio di quest’anno, Intel ha migliorato ulteriormente i PC desktop con i processori Intel® Core ™ di decima generazione della serie S, con il marchio Intel Core i9-10900K. Nel primo trimestre del 2021, i processori desktop di 11a generazione Intel Core serie S (nome in codice “Rocket Lake-S”) offriranno prestazioni ancora maggiori ai giocatori e agli appassionati di PC.
    Progettato in modo intelligente per le prestazioni desktop, Rocket Lake sfrutta le modifiche alla microarchitettura e i progressi delle istruzioni per clock (IPC) per fornire prestazioni raw migliorate, generazione su generazione.
  • Informazioni sull’architettura: il processore desktop Intel Core di undicesima generazione della serie S introdurrà una nuova architettura desktop, denominata Cypress Cove, progettata per trasformare l’efficienza hardware e software e aumentare le prestazioni. Ciò consentirà un miglioramento delle prestazioni IPC in percentuale a due cifre 1 (generazione su generazione) e fornirà una grafica Intel® UHD ™ migliorata con l’architettura grafica Intel® X 2 .
  • Perché la frequenza e l’IPC sono importanti: i giochi e la maggior parte delle applicazioni continuano a dipendere da core ad alta frequenza per generare frame rate elevati e latenza inferiore. Inoltre, il numero di IPC migliora le prestazioni fornite dalla frequenza eseguendo più istruzioni. Intel continua a spingere i limiti delle prestazioni con i guadagni IPC e le frequenze necessarie per i giochi, la creazione di contenuti e il multitasking.
  • Come è ottimizzato per un gioco straordinario: alcune delle nuove funzionalità introdotte con Intel Core serie S di undicesima generazione includono:
    • Nuova architettura Cypress Cove con architettura Ice Lake Core e architettura Tiger Lake Graphics.
    • Miglioramento delle prestazioni IPC in percentuale a due cifre. 3
    • Migliori prestazioni gen-over-gen.
    • Fino a 20 corsie PCIe 4.0 CPU 4 per una maggiore flessibilità di configurazione.
    • Grafica Intel UHD migliorata con architettura Intel X e Graphics.
    • Intel® Quick Sync Video, che offre una migliore transcodifica video e accelerazione hardware per i codec più recenti.
    • Nuove funzionalità di overclock 5 per prestazioni di ottimizzazione più flessibili.
    • Intel® Deep Learning Boost e supporto VNNI.

I processori desktop Intel Core serie S di undicesima generazione, lanciati nel primo trimestre del 2021, offriranno prestazioni e flessibilità sorprendenti per soddisfare una vasta gamma di esigenze di giocatori e creatori di contenuti.

Cosa ne pensate di questi nuovi processori Intel in arrivo? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia