Nonostante le tempistiche del lancio delle nuove Xbox Series X e S siano state rispettate, potreste avere problemi nel trovarne una nei prossimi mesi.

18 NOVEMBRE 2020 | Microsoft ha aggiornato la pagina di acquisto delle nuove console chiarendo che le spedizioni potrebbero slittare a fine dicembre. Intanto alcune unità di Xbox Series X e Xbox Series S stanno comparendo in queste ore, tuttavia rimangono scorte molto limitate.

A CAUSA DELL’AUMENTO DELLA DOMANDA PER LE FESTIVITÀ I PRODOTTI NON ARRIVERANNO PRIMA DELLA FINE DI DICEMBRE.

Poche Xbox Series X e S per sei mesi

Microsoft è riuscita nel lancio delle nuove console next-gen nei tempi prefissati nonostante i problemi causati dalla pandemia del Covid-19 in corso. Tuttavia, se non aveste già acquistato la console, potreste avere difficoltà per accaparrarvene una. Stando a un’intervista al CFO della divisione Xbox, Microsoft prevede problemi di approvvigionamento causati da scorte limitate da qui a sei mesi. Per tanto le nuove Xbox Series X e S dovrebbero tornare a essere disponibili un po’ ovunque durante la prima metà del 2021, prima dell’estate.

Penso che continueremo a vedere carenze di fornitura mentre ci avviciniamo al trimestre post-festivo, quindi il terzo trimestre di Microsoft, il primo trimestre del calendario. E poi, quando arriveremo al quarto trimestre, tutta la nostra catena di fornitura continuerà ad andare a tutta velocità verso i mesi pre-estivi.

Ed è da lì che cominceremo – mi aspetto di vedere il profilo dell’offerta, che incontra il profilo della domanda. Saremo al di fuori di una finestra di vacanza. Avremo il rifornimento necessario nei prossimi 4, 5, 6 mesi. Ed è allora che mi aspetto di vedere davvero che il profilo della domanda inizi a essere soddisfatto, il che sarà davvero, davvero fantastico.

Non è un caso che le console siano attualmente introvabili sia nei negozi fisici che online. Inoltre, Microsoft ha preannunciato un record di vendite al lancio, stimate intorno a 1,5 milioni di unità. Avete acquistato già la vostra Xbox Series X o S o le state cercando? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia