A malincuore scriviamo questo articolo per segnalarvi di stare attenti e di non acquistare più da Gearbest per evitare di essere truffati e di perdere soldi sperando di risparmiare qualche Euro sui vostri prodotti tecnologici preferiti.

Non è sicuro acquistare da Gearbest

Gearbest può essere considerato l’Amazon cinese per gli occidentali, un grande e-shop dove trovare di tutto a prezzi molto convenienti. Chi ci segue assiduamente sa bene che per anni abbiamo collaborato con Gearbest per proporvi le migliori offerte del web su computer, smartphone, stampanti 3D e tanti altri gadget tecnologici. In passato questa azienda si è sempre contraddistinta per un servizio impeccabile, spedizioni puntuali e un’ottima selezione di prodotti.

Spedizione Gearbest non arrivata

Purtroppo, come tutte le cose belle, anche la convenienza e l’affidabilità di Gearbest sono diventate un lontano ricordo: da metà 2020, forse anche a causa del Covid-19, il grande portale di vendite ha cambiato la sua politica interna, optando per una massimizzazione degli introiti a sfavore dei clienti, con le seguenti conseguenze:

  • Spedizioni Gearbest non arrivano
  • Gearbest vende prodotti non disponibili in magazzino
  • Assistenza clienti Gearbest non risponde o usa risposte automatiche
  • Pacchi smarriti e non rimborsati
  • Risoluzione problemi post-vendita inesistente
  • Assistenza affiliati Gearbest non risponde

Opinioni Gearbest

Ecco alcune testimonianze raccolte sul web:

Confermo. Vendono prodotti che non hanno. Ho acquistato un computer il 28 ottobre, ogni settimana sollecito e ogni settimana dicono che lo riceveranno in magazzino tra 1-2 settimane. Ogni volta la stessa risposta. Chiedo un cambio con computer che offrono con offerte lampo e segnalano in stock, e l’assistenza mi risponde che il computer non è in stock. Indovinate quando arriverà? tra 1-2 settimane. Ho chiesto di rendermi i soldi. No! Posso solo attendere o sostituire con altri pc che non hanno. Vergognosi!

Ho acquistato un notebook teclast F15 15,6 pollici il 7 Novembre 2020 ad oggi dopo diversi solleciti non ho ancora ricevuto la merce , ho chiesto un rimborso , attendo i 14 giorni lavorativi
Non posso mettere meno di una stella anche perché è deprimente parlare con un BOT da circa un mese e sentirsi prendere in giro con fantomatici rinvii
Questi signori vendono merce inesistente
State alla larga da questo sito Gearbest

Ricontattato il servizio clienti dopo la recensione su TRUSTPILOT (avevo già indicato il numero di ordine nella recensione), mi è stato comunque risposto di attendere la risposta del venditore (negozio polacco PANDA ZG-STORE). Se questo è il servizio clienti… una vera e propria truffa.

Terribile esperienza, ordine fatto, pagato, mai consegnato e non risponde né il negozio né il sito web..

Acquistate da Amazon o direttamente dai produttori

Con questo articolo speriamo di riuscire a salvare le tasche di chi si sta accingendo a fare il suo primo acquisto su Gearbest. Noi di WindowsBlogItalia abbiamo già rimosso tutti gli articoli di offerte Gearbest e aggiornato le recensioni di prodotti sostituendo i link a Gearbest con quelli ad Amazon o ad altri negozi più affidabili. State alla larga da quel sito, non sempre risparmiare è conveniente, quindi piuttosto acquistate da venditori come Amazon e produttori che vi garantiscano come consumatori e siano pronti a risolvere qualsiasi problema.

Articolo di Windows Blog Italia