Stravolgimento per le applicazioni mobile di Bing e News su Android: ecco cosa è cambiato nelle app di Microsoft per il sistema operativo di Google.

26 GENNAIO 2021 | Le app di Bing e Microsoft News per Android sono state aggiornate pubblicamente con la nuova interfaccia condivisa e ottimizzata. L’aggiornamento, tuttavia, è ancora in fase di rilascio graduale, pertanto non preoccupatevi se non lo vedete immediatamente sul vostro dispositivo: nel corso dei prossimi giorni verrà rilasciato anche per voi. Il numero di versione dell’app Bing è 21.0.390118301, mentre per Microsoft News il numero di versione è 21.0.390115601; potete scaricare o aggiornare le app dai link in fondo all’articolo.

Microsoft rinnova Bing e News per Android

Nuovo look, unificazione dei servizi e tanto altro: Microsoft ha deciso di aggiornare e rinnovare le applicazioni mobile di Bing – il suo motore di ricerca – e News per i dispositivi Android. Le due applicazioni sono ora gemelle e differiscono soltanto per lo sfondo del giorno nell’app di Bing; entrambe mostrano un elenco di notizie, link rapidi al meteo e la possibilità di cercare con la voce o sfruttando la ricerca visiva.

Le app hanno una navigazione suddivisa in cinque schede accessibili tramite pulsanti in basso, così suddivise:

Tra le novità principali introdotte in questo ridesign è presente anche la possibilità di nascondere le testate giornalistiche – i cui articoli non verranno mostrati più nella sezione delle notizie. L’app segue anche il tema di sistema con questa nuova versione. Infine, sia l’app di Bing che quella di News sono praticamente dei web browser e possono essere impostati come browser predefinito del dispositivo.

Come ottenere subito le nuove app di Bing e News per Android

Al momento Microsoft sta testando le nuove versioni di Bing e News per Android con gli utenti iscritti al programma Beta delle due app. Per parteciparvi vi basterà:

  1. Cliccare sui link in fondo all’articolo.
  2. Quando si aprirà la pagina del Play Store con l’app, scorrete fino a trovare la voce Partecipa al programma beta.
  3. Cliccate su Partecipa.
  4. Attendete qualche minuto e controllate la disponibilità di aggiornamenti per le app.

Verranno, quindi, scaricate le ultime versioni beta delle applicazioni di Bing e Microsoft News sul vostro dispositivo Android. Vi piacciono le nuove app gemelle di Bing e News realizzate da Microsoft per i dispositivi Android? Vorreste vedere un ridesign simile anche per le app su Windows 10 e iOS? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Bing | Scarica per Android
Microsoft News | Scarica per Android