Dopo il lancio della seconda versione di 8cx Gen 2, Qualcomm è rimasta in silenzio sul fronte PC Windows on ARM, tuttavia presto potrebbero esserci novità.

Nuovo Snapdragon “SC8280” per PC Windows on ARM

Dalle nuove informazioni trapelate in rete, sembrerebbe che Qualcomm stia preparando la sua risposta ad Apple M1. Il primo processore ARM per i nuovi MacBook ha stupito tutti per le sue prestazioni, tanto da far impallidire il nuovo Surface Pro X.
Il nuovo processore Snapdragon, nome in codice SC8280, dovrebbe essere orientato ai PC di fascia alta con prestazioni migliorate su Windows on ARM, con la speranza di diventare finalmente competitivi rispetto alle altre architetture.
Dalle tracce comparse in rete, Qualcomm starebbe già testando la nuova CPU su portatili da 14“, sui quali potrebbe portare il supporto di ben 32 GB di RAM e memorie DDR5. Al momento non è chiaro quali siano le tempistiche di lancio di nuovi PC Windows on ARM con il nuovo processore.

Cosa ne pensate di un nuovo potente Snapdragon per PC Windows on ARM? Basterà per competere con Apple M1? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WinFuture