Microsoft sta testando una nuova funzionalità in Windows 10: parliamo di Notizie e Interessi che permette di accedere, direttamente dalla barra delle applicazioni, alle ultime notizie e al meteo.

Notizie e Interessi

La nuova funzionalità è disponibile per tutti gli utenti che utilizzano Windows 10 Build 21313 o una build più recente dell’ultimo sistema operativo di Microsoft. Per accedere alla funzionalità Notizie e Interessi basta cliccare sull’apposita icona sulla barra delle applicazioni.

Cliccando sui tre puntini in corrispondenza dei diversi widget è possibile personalizzare le informazioni visualizzate e/o nasconderle se non sono di nostro interesse.

Le impostazioni sono fornite da Microsoft News e gestite dal nuovo Microsoft Edge.

È possibile modificare l’Account Microsoft connesso, la lingua e il contenuto. Si può accedere rapidamente alla dashboard della privacy e alla sezione per inviare suggerimenti e consigli.

L’app Suggerimenti Microsoft, inclusa in Windows 10, offre un rapido tour che guida l’utente nel corretto utilizzo della nuova funzionalità.

Gli utenti finali sono ovviamente liberi di attivare o disattivare la nuova funzionalità. Basta cliccare, con il tasto destro del mouse, in un punto qualsiasi della barra delle applicazioni e selezionare Notizie e interessi > Disattiva.

Cosa ne pensate della nuova funzionalità Notizie e interessi? La utilizzerete o la disattiverete dopo il primo utilizzo? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia