Non avete un PC nel canale Insider Dev ma volete comunque accedere subito al widget Notizie e interessi? Ecco come abilitarlo su tutti i PC sfruttando il browser Microsoft Edge.
3 APRILE 2021 | Microsoft continua a migliorare il web widget di Edge. Con le ultime versioni del browser è stata introdotta la possibilità di scegliere tra tre diversi layout per il widget di ricerca:
- Dashboard, che mostra una barra di ricerca accompagnata dalle notizie principali
- Verticale, più compatto e simile al widget Notizie e interessi integrato nelle più recenti build Insider di Windows 10
- Solo ricerca, che mostra una barra di ricerca compatta sul desktop
Widget Notizie e interessi anche in Edge
Il widget Notizie e interessi è una delle novità più importanti introdotte di recente nelle build Windows Insider nel canale Dev. Si tratta di un flyout che prende posto sulla barra delle applicazioni e che mostra aggiornamenti sul meteo e le ultime notizie di attualità, sportive e finanziarie. Si tratta di un’esperienza che Microsoft stessa dice essere basata sulle tecnologie web e funziona in accoppiata con il nuovo Edge. Se voleste avere accesso a questa nuova esperienza di esplorazione di meteo e notizie, ma non voleste iscrivere il vostro dispositivo nel canale Insider Dev, potete ottenere lo stesso identico widget anche sfruttando Microsoft Edge. Il widget viene aperto automaticamente all’avvio del browser e può anche essere richiamato da una piccola icona che prende posto sulla parte destra dello schermo, a metà altezza. L’unica vera differenza con l’esperienza attualmente proposta nativamente ai Windows Insider è l’aggiunta di una barra di ricerca in alto, che consente di inserire termini da cercare su Bing o un intero indirizzo URL da visitare. Inoltre, è possibile passare da un layout verticale a un layout orizzontale, se lo si preferisce.
Questa procedura funziona attualmente per tutte le versioni di Edge – stabile, Beta, Dev e Canary – e Microsoft sta lavorando per rendere il widget integrato nel browser disponibile pubblicamente, anche se probabilmente ci vorranno ancora diverse settimane. Ecco cosa dovete fare:
- Aprite il menu Start di Windows 10 e, nell’elenco di tutte le app, cercate Microsoft Edge.
- Fate click con il tasto destro del mouse sull’icona di Microsoft Edge e cliccate su Altro > Apri percorso file.
- Fate click con il tasto destro sull’icona di Microsoft Edge nella finestra di Esplora file e cliccate su Crea collegamento.
- Con un altro click con il tasto destro sul nuovo collegamento appena creato, selezionate Proprietà dal menu contestuale.
- Modificate il percorso Destinazione aggiungendo alla fine la seguente stringa di testo, lasciando uno spazio dopo \msedge.exe”:
–no-startup-window –web-widget-pin-launch –enable-features=msDesktopMode
A questo punto, quando avvierete il browser da questo nuovo collegamento, il nuovo widget Notizie e interessi sarà attivo in Microsoft Edge. Potete dare uno sguardo a questa nuova funzionalità nelle immagini che seguono.
Sfrutterete questa guida per abilitare subito il nuovo widget Notizie e interessi sul vostro PC? La ritenete un’aggiunta interessante all’esperienza di esplorazione del web da PC? Diteci cosa ne pensate a riguardo nei commenti.
Guida di Windows Blog Italia
Fonte | Deskmodder.de