Tramite un piccolo e leggerissimo strumento è possibile forzare l’apertura degli articoli del widget Notizie e interessi in altri browser che non siano Microsoft Edge. Ecco cosa è necessario fare sul vostro PC con Windows 10.

Come forzare l’apertura degli articoli di Notizie e interessi in altri browser

Il widget Notizie e interessi è l’ultima, interessante, aggiunta a Windows 10: si tratta di un widget che prende posto sulla barra delle applicazioni e mostra il meteo attuale e notizie basate su MSN, fornendo un accesso rapido al mondo dell’informazione. Questa funzionalità, testata prima con gli utenti Windows Insider sul canale Veloce, è ora in arrivo per tutti gli utenti su Windows 10 a partire dalla versione 1909 fino alle più recenti. Aprendo un articolo dal widget Notizie e interessi verrà avviato il nuovo Microsoft Edge, che l’azienda specifica essere una necessità per via di particolari integrazioni con questa feature. Tuttavia, è possibile forzare l’apertura degli articoli anche in altri browser, come Google Chrome o Mozilla Firefox, se avete impostato questi come predefiniti. I passi da seguire sono i seguenti:

  1. Aprite il link in fondo all’articolo per scaricare l’ultima versione di EdgeDeflector.
  2. Al termine dell’installazione di questo piccolo programmino, recatevi in Impostazioni > App > App predefinite.
  3. Scorrete la pagina e selezionate Scegli app predefinite per protocollo.
  4. Scorrete la lista fino a trovare MICROSOFTEDGE e cliccate sull’icona a destra per selezionare dall’elenco Scegli un’app, EdgeDeflector.

A questo punto, cliccando su un articolo all’interno del widget Notizie e interessi verrà aperto nel vostro browser predefinito e non Microsoft Edge. Potete dare uno sguardo alla GIF che segue per vedere EdgeDeflector in azione.

Scaricherete EdgeDeflector per aprire gli articoli di Notizie e interessi in altri browser? Qual è il vostro browser predefinito? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Guida di Windows Blog Italia
Fonte | Neowin

EdgeDeflector | Scarica l’ultima versione