Microsoft sta lavorando per implementare una nuova funzionalità per la gestione delle schede di Edge: ecco come abilitarla subito.

Aree di lavoro di Edge

Microsoft ha molto a cuore la gestione delle schede di esplorazione del proprio browser, Edge. L’azienda ha già iniziato a lavorare ai gruppi di schede e ora sono iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova e interessante funzionalità chiamata Workspaces, Aree di lavoro in italiano. L’icona per Workspaces prende posto in alto a sinistra nella finestra del browser e, cliccandola, si ha subito la possibilità di creare una nuova area di lavoro. Le aree di lavoro sono personalizzabili nel nome e nel colore, garantendo una facile gestione organizzata delle proprie schede aperte. Creando un nuovo workspace verrà aperta una nuova finestra di Edge con la pagina Nuova scheda.

Abilitare subito le aree di lavoro in Edge

Questa procedura funziona attualmente solo per le versioni Dev e Canary di Edge; Microsoft sta lavorando per rendere la funzionalità disponibile pubblicamente, anche se probabilmente ci vorranno ancora diverse settimane. Ecco cosa dovete fare:

  1. Aprite il menu Start di Windows 10 e, nell’elenco di tutte le app, cercate Microsoft Edge Canary.
  2. Fate click con il tasto destro del mouse sull’icona di Microsoft Edge Canary e cliccate su Altro > Apri percorso file.
  3. Con un click con il tasto destro sul collegamento, selezionate Proprietà dal menu contestuale.
  4. Modificate il percorso Destinazione aggiungendo alla fine la seguente stringa di testo lasciando uno spazio dopo \msedge.exe” –enable-features=msWorkspaces

A questo punto, quando avvierete il browser da questo nuovo collegamento, la funzionalità Workspaces sarà attiva in Microsoft Edge. Potete dare uno sguardo a questa nuova funzionalità nelle immagini che seguono.

Sfrutterete questa guida per abilitare subito le aree di lavoro nel vostro browser? La ritenete un’aggiunta interessante all’esperienza di esplorazione del web su Edge? Diteci cosa ne pensate a riguardo nei commenti.

Guida di Windows Blog Italia
Fonte | Ghacks

Microsoft Edge | Scarica le versioni Insider