AMD ha annunciato l’introduzione della tecnologia AMD FidelityFX Super Resolution, che permetterà di aumentare la velocità e la qualità delle immagini nei giochi.

Supporto AMD FSR su Xbox?

I giochi stanno per diventare ancora più realistici e veloci grazie all’introduzione delle nuove tecnologie derivate da processori e schede grafiche. Un ulteriore step potrebbe arrivare anche sulle console con il supporto alla tecnologia FidelityFX Super Resolution di AMD, che potrebbe essere derivata anche sulle nuove Xbox Series X e S grazie alla similarità dell’hardware. Una velata conferma sembrerebbe già arrivata dal team Xbox dopo il recente evento di presentazione delle nuove schede grafiche AMD.

In Xbox, siamo entusiasti del potenziale della tecnologia FidelityFX Super Resolution di AMD come un altro ottimo metodo per gli sviluppatori per aumentare framerate e risoluzione. Avremo altro da condividere presto su questo argomento.

Microsoft ha già integrato FidelityFX Super Resolution nel kit di sviluppo con il supporto in arrivo su PC a partire dal 22 giugno. Trovate maggiori dettagli tecnici sulla tecnologia AMD a questo indirizzo. Cosa ne pensate di queste migliorie in arrivo sulle nuove Xbox? Come pensate sarà il futuro del gaming su console? Scriveteci la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia