Surface Duo non è neanche commercializzato ufficialmente che arrivano i primi rumor sulla seconda versione.

9 GIUGNO 2021 | Sono trapelate nuove indiscrezioni sul secondo modello nome in codice “Zeta”, già in cantiere da quasi un anno. Surface Duo 2 potrebbe essere lanciato tra settembre e ottobre senza troppi stravolgimenti estetici, ma con un refresh dell’hardware che dovrebbe contare sul più recente processore Qualcomm Snapdragon 888, dotato di connettività 5G, e il più recente aggiornamento software, Android 11.

1 MARZO 2021 | Dopo i rumor trapelati lo scorso settembre, in un annuncio di lavoro datato nello stesso periodo, Microsoft era alla ricerca di ingegneri per il team di Surface. Nella descrizione viene citato Surface Duo e la mansione richiesta riguarda anche le reti 5G.

Le responsabilità lavorative comprenderanno il lavoro con un team di persone ad alto impatto che progettano e codificano driver RF, schede RF che includono tecnologie LTE e 5G, strumenti di fabbrica, protocolli modem, certificazioni di operatori mobili e certificazioni PTCRB / GCF su dispositivi Surface Duo. Il lavoro è altamente dinamico e prevede il lavoro in varie discipline per fornire con successo il prodotto con l’esperienza e la qualità di Surface Duo.

Microsoft al lavoro su Surface Duo 2

Microsoft potrebbe aver già iniziato a lavorare a una seconda versione del suo primo device dual-screen con Android. Nelle scorse ore sono trapelati in rete alcuni nomi in codice di presunti nuovi Surface, tra i quali potrebbe esserci proprio Surface Duo 2, alias Zeta“.

Ovviamente non è dato sapere quando e come sarà l’evoluzione del device, ma la speranza di vedere un display flessibile potrebbe non essere così remota, come lasciano intendere alcuni brevetti trapelati negli scorsi mesi.

Cosa ne pensate di questa eventualità? Credete che le future versioni avranno un display flessibile? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia