Il nuovo Windows 11 è ora disponibile per un numero maggiore di utenti tramite l’aggiornamento da Windows Update.

16 NOVEMBRE 2021 | In queste ore Microsoft ha comunicato di aver aumentato la velocità di rilascio e il numero di dispositivi Windows 10 idonei all’aggiornamento a Windows 11.

Stato attuale al 16 novembre 2021
Nelle nostre prime fasi dell’implementazione di Windows 11 stiamo costantemente assistendo a un alto tasso di esperienze di aggiornamento positive e feedback degli utenti per i dispositivi idonei, identificati utilizzando il nostro modello di machine learning di ultima generazione. Sulla base di questi dati, stiamo facendo avanzare il ritmo dell’implementazione più velocemente di quanto inizialmente annunciato e ora rendiamo l’aggiornamento a Windows 11 più ampiamente disponibile per i dispositivi Windows 10 idonei.

Windows 11 disponibile per più utenti

Microsoft ha comunicato l’estensione dell’aggiornamento a Windows 11 a un numero maggiore di device tramite la notifica della disponibilità su Windows Update. Per tanto, chi non l’avesse ancora ricevuto, e volesse installarlo subito, può provare a recarsi nelle impostazioni di Windows Update e verificare la disponibilità. Microsoft intende terminare il rilascio a scaglioni per i dispositivi idonei entro la prima metà del 2022.

Stato attuale al 27 ottobre 2021
La disponibilità di Windows 11 è stata aumentata e stiamo sfruttando il nostro modello di machine learning di ultima generazione per offrire l’aggiornamento a un set esteso di dispositivi idonei. Ti consigliamo di aggiornare i tuoi dispositivi a Windows 11 per sfruttare le funzionalità più recenti e le protezioni avanzate dalle minacce alla sicurezza. Continueremo ad addestrare il nostro modello di machine learning durante l’implementazione graduale per offrire un’esperienza di aggiornamento fluida. Forniremo anche aggiornamenti di stato man mano che aumenteremo ulteriormente la disponibilità nel tempo.

Ecco cosa dovete fare per iniziare il download dell’ultima versione di Windows 11:

  1. Aprite Impostazioni (dal menu Start o usando la scorciatoia di tasti Win + I).
  2. Recatevi in Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.
  3. Cliccate su Scarica e installa se presente.

NOTA | La disponibilità al momento esclude alcuni device per i quali l’aggiornamento non è ancora pronto, risulta bloccato o non compatibile a causa dei requisiti minimi.

Come controllare se il vostro PC supporta Windows 11

Per tanto potreste non riuscire a trovarlo e dovrete attendere ancora o semplicemente il vostro PC potrebbe non essere supportato. A questo proposito vi ricordiamo che potete forzare l’aggiornamento o l’installazione manuale con le nostre guide.

Come forzare l’aggiornamento a Windows 11

Avete già ricevuto l’aggiornamento a Windows 11? Aspetterete il rilascio automatico o lo forzerete? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.