Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium sta testando una nuova funzione simile a una connessione VPN integrata nel browser.

13 MAGGIO 2022 | Microsoft ha comunicato di aver iniziato a testare la nuova funzione Secure Network su Microsoft Edge Canary con alcuni utenti selezionati. La voce per attivare la funzione si trova in Impostazioni > Aspetto.

Oggi siamo lieti di condividere che abbiamo avviato esperimenti per Microsoft Edge Secure Network nel canale Canary di Microsoft Edge. Stiamo aprendo questa anteprima a un pubblico ristretto per ottenere feedback e consigli iniziali in modo da poter offrire la migliore esperienza di Secure Network nel browser.

Secure Network su Edge

Microsoft sta testando l’implementazione del supporto della funzione Secure Network, una sorta di soluzione VPN integrata direttamente in Edge per navigare con una connessione sicura basata sul servizio CloudFlare, che mette a disposizione 1 GB di traffico al mese gratuitamente. La funzione Secure Network è attualmente in fase di test in versione preview per alcuni utenti e sarà accessibile tramite il menu a tendina di Edge.

Ecco le caratteristiche di Secure Network:

  • Crittografa la tua connessione – Crittografa la tua connessione Internet per proteggere i tuoi dati dalle minacce online come gli hacker.
  • Quando si usa la rete Microsoft Edge Secure, i dati vengono instradati da Edge attraverso un tunnel crittografato per creare una connessione sicura, anche quando si usa un URL non protetto che inizia con HTTP. Ciò rende più difficile per gli hacker accedere ai dati di navigazione su una rete Wi-Fi pubblica condivisa.
  • Aiuta a prevenire il tracciamento online – Crittografando il tuo traffico web direttamente da Microsoft Edge, aiutiamo a impedire al tuo provider di servizi Internet di raccogliere i tuoi dati di navigazione come i dettagli sui siti web che visiti.
  • Mantiene la tua posizione privata – Le entità online possono utilizzare la tua posizione e il tuo indirizzo IP per la profilazione e l’invio di annunci mirati. Microsoft Edge Secure Network ti consente di navigare con un indirizzo IP virtuale che maschera il tuo IP e sostituisce la tua geolocalizzazione con un indirizzo regionale simile per rendere più difficile per i tracker online seguirti durante la navigazione.
  • È gratuito Ottieni 1 gigabyte di dati gratuiti ogni mese quando accedi a Microsoft Edge con il tuo account Microsoft. Vedi le istruzioni di seguito per attivare la tua rete protetta Microsoft Edge.

Vi piace il supporto integrato a una connessione VPN in Edge? La usereste? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Guida di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su FacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.