Microsoft potrebbe aver già deciso il nome ufficiale di Windows 11 22H2, cambiando la nomenclatura utilizzata finora su Windows 10.

19 SETTEMBRE 2022 | A poche ore da quella che era stata vociferata come data di rilascio, sono trapelate in rete le tracce delle ISO ufficiali del primo grande aggiornamento di Windows 11 22H2, ormai pronto dal mese di maggio e previsto per il consueto rilascio pubblico proprio in autunno. Sembrerebbe quindi che il 20 settembre possa essere considerata ancora una data papabile come inizio del roll-out, nonostante Microsoft non l’abbia mai annunciata ufficialmente.

Si chiamerà Windows 11 2022 Update?

Sembrerebbe già ufficiale il nome scelto per il primo aggiornamento di Windows 11, atteso al rilascio pubblico a partire dal 20 settembre, secondo gli ultimi rumor. Il nuovo appellativo Windows 11 2022 Update trapelato nell’app Informazioni di base non lascia molto spazio all’immaginazione, identificando in maniera univoca la versione 22H2, l’unico grande aggiornamento atteso per il 2022.

Tuttavia, come abbiamo avuto modo di intendere, Microsoft ha già in mente dei grandi cambiamenti per quando riguarda gli aggiornamenti. Dopo Windows 11 22H2 inizierà a rilasciare dei mini-aggiornamenti denominati Momenti, già a partire dal mese di ottobre, passando a una major release ogni tre anni.

Che ne pensate del “nuovo” nome? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2