Se passi spesso da un gioco all’altro alla ricerca di quello in cui sei disposto a investire ore, Xbox Game Pass è un eccellente pacchetto all-you-can-download. Su console, il servizio di abbonamento mensile ti dà accesso a poco più di 100 titoli che potresti esserti perso in passato.

Giocare ai videogiochi, vecchi e nuovi, non è mai stato così divertente grazie a Xbox Game Pass, che contiene di tutto, dai classici Xbox 360 ai successi di Xbox Series XS. Simile a PlayStation Plus, Microsoft taglia e modifica le sue opzioni ogni mese per mantenere i consumatori interessati alla sua vasta selezione di giochi. Se invece preferisci i giochi come quelli del casino online, basta aprire il telefono e giocarci.

Inside

Il secondo del sottostimato scorrimento laterale di Playdead è all’interno. Inside è interamente incentrato sull’orrore che le persone possono infliggersi a vicenda, al contrario di Limbo, il precedente gioco dello studio, incentrato sui rischi della natura. Interpreti un ragazzino con una maglietta rossa che esplora un’enorme fabbrica/laboratorio segreto nel videogioco Inside. Attraverserai una varietà di ambienti mentre esplori, utilizzerai piattaforme e risolverai enigmi e probabilmente incontrerai alcune morti rapide e inaspettate lungo il percorso. È cupo e buio qui dentro. È spaventoso ma anche adorabile, come l’esca del pescatore. Il tuo interesse è sufficientemente stuzzicato da continuare a muoverti nonostante gli orrori finché non vedrai i titoli di coda. L’atmosfera spettrale e le immagini di Inside lo rendono un’esperienza difficile da descrivere senza rivelare nulla. Quindi utilizza il tuo abbonamento a Game Pass e lancia Inside incontaminato e fresco.

PowerWash

Il gioco ideale da giocare sdraiati sul divano è PowerWash Simulator. Sei un’idropulitrice professionale, come suggerisce il nome, ed è tua responsabilità utilizzare le tue attrezzature per la pulizia per rimuovere olio, sporco e residui di edifici, veicoli e persino interi parchi giochi. PowerWash Simulator adotta generalmente un approccio semplice; tu pulisci le cose, niente di più, niente di meno. Ci sono alcuni modesti aggiornamenti e sistemi di cassa. Si tratta essenzialmente solo di mantenere le cose pulite, anche se puoi candidarti per lavori specializzati che richiedono il lavaggio di oggetti insoliti come un rover su Marte. Inoltre, anche se può sembrare un lavoro noioso in giardino, farlo è in realtà incredibilmente contemplativo.

Assassin’s Creed Origins

Anche se Assassin’s Creed Origins è sempre stato buono, le persone non lo hanno considerato eccezionale fino a qualche anno dopo la sua uscita. È una fantastica miscela di guerra aperta, narrativa di fantascienza e viaggi storici. Inoltre, mostra un livello di sicurezza che i più recenti Assassin’s Creed Odyssey e Assassin’s Creed Valhalla possono eguagliare solo parzialmente. Origins si accontenta di mantenere incolti ampi tratti del suo mondo e di lasciare che le cose brucino lentamente, in modi sia narrativi che esplorativi, in contrasto con le due edizioni più recenti, che abbracciano la mentalità instabile del “contenuto” che ha così definito il l’ultimo decennio di giochi open world.

Vampire Survivors

Le uniche cose che puoi controllare nel gioco sono il personaggio che scegli, gli oggetti che scegli per la tua corsa e il movimento del personaggio che hai scelto. Coltelli, fruste, fuochi, dardi magici, bibbie o acqua santa, a seconda della tua arma preferita, volano fuori dal tuo personaggio in tutte le direzioni, decimando orde o creature cinematografiche pixelate, facendoti guadagnare soldi per il tuo prossimo viaggio. Vampire Survivors è uno dei migliori videogiochi del 2022 mentre sembra essere davvero semplice. Cavalca con successo il confine tra sereno ed esigente e richiede la giusta concentrazione per il successo. Inoltre, incoraggia lo sviluppo delle abilità e la progressione roguelite, rendendo ogni corsa leggermente diversa dall’ultima.

Minecraft

Nel videogioco Minecraft, tutto sembra essere costruito con grandi mattoni quadrati e puoi raccogliere risorse e utilizzarle per creare ciò che vuoi da quei blocchi. Non c’è molto da dire su Minecraft che non sia già stato detto, ma il gioco è ancora ampiamente giocato online e ha il potere di intrattenere i miei ragazzi come nessun altro gioco può fare. Saltano la modalità sopravvivenza e passano direttamente alla creatività, trattandola come un universo a schermo diviso in cui possono costruire tutto ciò che vogliono senza doversi preoccupare di rimanere senza Lego.