Intel ha appena annunciato Unison, un’alternativa al servizio di Microsoft che permette di collegare smartphone Android o iOS e PC.

Intel Unison

Intel Unison è una soluzione simile a Collegamento al telefono di Windows 0 e 11 (ex-Your Phone) che permetterà di creare un’esperienza multi-dispositivo tra il vostro smartphone Android o iOS e il vostro PC grazie alle funzionalità di trasferimento di file, SMS, telefonate e notifiche.

A seguito dell’acquisizione di Screenovate presentata al CES 2022, Intel presenta  Intel® Unison™, una soluzione software che collega perfettamente PC e dispositivi per un’esperienza universale e facile da usare su tutti i sistemi operativi.    

La versione iniziale di Intel Unison offrirà un’esperienza di connettività continua e senza interruzioni tra PC e telefono, a partire da iOS e Android. Seguendo un semplice processo di abbinamento, gli utenti saranno in grado di

  • Trasferimento file | Gli utenti risparmiano tempo durante il trasferimento di file e foto tra un PC e un dispositivo Android o iOS, oltre a estendere la potenza del PC e godersi la continuità di scattare una foto o un video su un telefono e di modificarli senza problemi sul PC. 
  • SMS | Gli utenti inviano e ricevono messaggi di testo dai PC per evitare il cambio di dispositivo e godersi il comfort e la semplicità di una tastiera e un monitor completi. 
  • Telefonate | Con l’accesso all’elenco completo dei contatti del telefono, gli utenti possono effettuare e ricevere chiamate vocali direttamente dai propri PC.
  • Notifiche telefoniche | Gli utenti possono ricevere e gestire le notifiche telefoniche da un PC per rimanere connessi e mantenere il controllo.

Quest’anno Intel Unison verrà lanciato su laptop Intel® Evo™ selezionati basati su processori Intel Core di 12a generazione di Acer, HP e Lenovo e passerà a design basati su Intel Core di 13a generazione a partire dall’inizio del 2023. Intel Unison continuerà ad evolversi con fattori di forma, funzionalità e sistemi operativi aggiuntivi in ​​futuro.

L’app Intel Unison verrà lanciata prossimamente sui PC Intel Evo dotati di processori di 12esima e 13esima generazione. Cosa ne pensate di questa novità di Intel? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Intel