Microsoft ha iniziato a fornire ad alcuni Xbox Insider una nuova build che testa un nuovo design per la dashboard della console.

Nuovo design dashboard di Xbox

Con l’obiettivo di migliorare ancora una volta l’esperienza d’uso della dashboard su Xbox, Microsoft sta testando un nuovo design per la pagina principale della console. La nuova interfaccia grafica per la dashboard introduce una nuova sezione principale “Jump back in”, che consente di accedere rapidamente ai giochi e alle app più utilizzate di recente e un accesso più rapido a sezioni importanti del sistema, come le Impostazioni, il Microsoft Store e una barra di ricerca in alto a destra. La nuova dashboard è caratterizzata da un design coerente e permette di identificare facilmente i contenuti grazie a un layout familiare all’utente. Questa nuova home arriverà nel 2023, ma Microsoft inizierà a raccogliere i feedback degli Insider nel corso di questi mesi.

Gli Xbox Insider nel ring Alpha Skip Ahead avranno una piccola possibilità di vedere la nuova interfaccia grafica per la home di Xbox, che viene attivata in maniera casuale lato server da Microsoft. Un aggiornamento per la console sarà rilasciato entro questa settimana. Microsoft fa, inoltre, sapere che sono in fase di valutazione anche l’aggiunta di nuovi canali per i giochi e raccolte dedicate che includono contenuti dell’abbonamento Xbox Game Pass curati per l’utente.

Apprezzate la nuova e ridisegnata home per Xbox o preferite la versione attuale? Quali altre migliorie vorreste vedere per la dashboard della console di Microsoft? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox