Microsoft ha annunciato che chiuderà i battenti della sua piattaforma di realtà virtuale AltSpaceVR acquisita nel 2017.

Microsoft chiude AltSpaceVR

Appena pochi giorni dall’annuncio del licenziamento di massa che ha colpito proprio la divisione di HoloLens e quella della Realtà Mista, viene annunciato la chiusura di AltSpaceVR, l’ennesimo servizio tagliato dall’amministrazione di Nadella. AltSpaceVR smetterà di funzionare a partire dal 10 marzo. Gli sforzi in ambito di realtà virtuale e metaverso si concentreranno ora su Microsoft Mesh.

Mentre guardiamo al futuro, vediamo l’opportunità per la realtà virtuale di espandersi oltre il consumatore nel business e ora abbiamo un obiettivo ancora più grande: una versione più aperta, accessibile e sicura di esperienze immersive nel metaverso. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo preso la difficile decisione di abbandonare la piattaforma AltpaceVR il 10 marzo 2023 e spostare la nostra attenzione sul supporto di esperienze immersive basate su Microsoft Mesh.

Se foste utenti di AltSpaceVR potete scaricare i vostri contenuti seguendo le istruzioni a questo indirizzo. Che ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AltSpaceVR