Al BUILD 2025 è emerso che Microsoft sarebbe al lavoro per portare una funzione simile a “handoff” di MacOS su Windows 11.
Handoff su Windows 11?
Dopo averla introdotta inizialmente su Windows 10 e Windows 10 Mobile e poi riproposta parzialmente tramite Collegamento al telefono negli scorsi mesi, Microsoft sembrerebbe al lavoro per riportare una vera e propria funzionalità di ripresa delle attività da un altro dispositivo su Windows 11. In una sessione di BUILD 2025 Microsoft si è lasciata sfuggire una demo che mostra chiaramente la funzione Cross Device Resume che permette di ripristinare una sessione di un’applicazione aperta su un dispositivo mobile su Windows 11 tramite una notifica a forma di telefono sull’icona dell’app. L’esempio mostra l’apertura di Spotify che propone di continuare l’ascolto della canzone che stavamo riproducendo sul telefono sul PC (immagine in alto).
Nel frattempo Microsoft ha prontamente rimosso il video che ritrae la funzione, sintomo che si tratta di una funzione inedita in fase di sviluppo.
Cosa ne pensate della funzionalità handoff? La usereste su Windows 11? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2