Microsoft ha annunciato l’introduzione di Calendario, una nuova app companion per la versione desktop di Microsoft 365.

App Calendario

Microsoft sta introducendo una nuova app companion Calendario per la versione desktop di Microsoft 365. Si tratta di una nuova mini app  che si aggiunge a Persone e Ricerca file che permette di tenere sotto controllo la giornata con l’integrazione del supporto degli applicativi di Microsoft 365. L’app può essere gestita indipendentemente e fissata nella barra delle applicazioni. Al momento sono i fase di anteprima nel canale Beta di Microsoft 365 per i clienti aziendali.

Tieni d’occhio la tua giornata con la nuova app Calendario

L’app Calendario è la più recente aggiunta a Microsoft 365 Companion, un trio di mini app che Microsoft sta lanciando per aiutarti a lavorare in modo più rapido ed efficace.

Abbiamo notato che molti di voi passano continuamente da un lavoro concentrato a un lavoro collaborativo o a riunioni, il che vi costringe a controllare il calendario decine di volte al giorno per tenere sotto controllo la vostra fitta agenda. Ma tutti questi passaggi possono rallentarvi e distogliere la vostra attenzione! Volevamo offrire un’esperienza di calendario veloce e intuitiva, “a portata di mano”, per ridurre al minimo le interruzioni e mantenervi concentrati più a lungo.

Oltre alle app Persone e Ricerca file , l’app Calendario ti consentirà di accedere alle azioni più comuni che esegui quando utilizzi il calendario, come visualizzare a colpo d’occhio la giornata o la settimana, aprire chat di riunioni e rispondere agli inviti alle riunioni, il tutto direttamente dalla barra delle applicazioni di Windows 11!


Scenari da provare

  • Dai un’occhiata veloce al tuo calendario e scopri tutti gli eventi e gli appuntamenti in programma. Puoi selezionare un evento qualsiasi per aprire l’invito alla riunione di Teams e selezionare ”  Partecipa” per partecipare a una riunione.

  • Cerca un evento per titolo o organizzatore e apri una chat della riunione per tornare al thread che ti interessa.

  • Assicurati che Calendario sia sempre nella stessa posizione per aiutarti nei tuoi flussi di lavoro, aggiungendo l’app alla barra delle applicazioni! Per farlo, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona dell’app e seleziona ” Aggiungi alla barra delle applicazioni” . Per saperne di più sulle altre opzioni di configurazione, clicca qui .

Apprezzate le novità introdotte da Microsoft 365? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft