Stando ad alcuni test condotti dagli utenti, SteamOS ha battuto nettamente Windows 11 in ambito gaming a parità di hardware.

SteamOS Vs. Windows 11

Non è un segreto che Linux abbia prestazioni migliori di Windows 11 con hardware di nuova generazione e non è un segreto che Microsoft voglia migliorare l’esperienza nel gaming del suo sistema operativo con l’esplosione delle console portatili di nuova generazione. Proprio in quest’ambito sembrerebbe pagare pesantemente dazio da SteamOS, il sistema operativo basato su Linux pensato proprio per le console handheld. Il lancio della nuova Legion Go S disponibili con entrambi le configurazioni ha permesso di provare la console confrontando le prestazioni dei due OS. Nel test che potete vedere in alto ne è uscita una vittoria schiacciante in termini di velocità nei giochi e in termini di autonomia della batteria.
Dal canto suo Windows 11 è il migliore in termini di compatibilità con giochi, piattaforme gaming e sistemi anticheat, tuttavia è chiaro come nel gaming il primato di sistema operativo per giocare è fortemente a rischio.

Cosa ne pensate di questi risultati? Siete delusi o non siete preoccupati delle prestazioni di Windows 11? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia