Microsoft Edge sta per ricevere un’altra miglioria della schermata Nuova scheda con l’integrazione della Modalità Copilot. Vediamo come attivarla subito.

28 LUGLIO 2025 | Dopo circa tre mesi di test Microsoft ha fatto sapere che la Modalità Copilot è ora in fase di rilascio per tutti in Microsoft Edge aprendo una Nuova scheda del browser. Nel caso in cui non fosse ancora attiva potete provare a forzarla recandovi a questo indirizzo.

Oggi siamo entusiasti di lanciare la modalità Copilot , una nuova modalità sperimentale di Microsoft Edge, che rappresenta il nostro prossimo passo verso la creazione di un modo più potente per pilotare il Web.

Quando apri una nuova scheda in Edge con la Modalità Copilot attiva, visualizzerai una pagina pulita e intuitiva con un unico campo di inserimento che riunisce chat, ricerca e navigazione web. Copilot capisce le tue intenzioni e ti aiuta a iniziare più velocemente. La Modalità Copilot ha anche una visione completa delle tue schede aperte e puoi persino istruirla a gestire alcune attività.

Nel caso voleste disattivare la Modalità Copilot deselezionate la voce Pagina nuova scheda di Copilot a questo indirizzo.

Come attivare la nuova Modalità Copilot

Microsoft sta integrando Copilot in ogni suo prodotto e servizio. L’ultima novità in arrivo riguarda l’integrazione di Copilot nella nuova scheda di Microsoft Edge. All’apparenza sembrerebbe un’aggiunta superflua ma si rivela una mossa intelligente e utile. La Modalità Copilot unisce la ricerca sul web con la ricerca con Copilot e la chat generativa di Copilot in un’unica schermata. Si tratta di una possibilità molto comoda durante la navigazione che permette di accedere subito a tutte le possibili soluzioni aprendo semplicemente una nuova scheda del browser. Al momento è disponibile nella versione 137 distribuita nel canale Canary di Microsoft Edge abilitando una apposita flag.

  1. Aprite Microsoft Edge Canary.
  2. Nella barra degli indirizzi digitate edge://flags e date Invio.
  3. Nel campo di ricerca digitate NTP.
  4. Dal menu a tendina impostate la voce su Enabled su tutte le voci trovate e riavviate il browser.

Al riavvio troverete l’integrazione di Copilot ogni qual volta aprirete una nuova scheda in Microsoft Edge. Che ne pensate di questa novità? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo  di Windows Blog Italia
Fonte | Deskmodder

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su FacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.