Una nuova partnership tra Microsoft, Samsung e LG porterà l’integrazione di Copilot sulle nuove smart TV.
28 AGOSTO 2025 | Come preannunciato a gennaio Samsung ha fatto sapere che l’integrazione vocale di Copilot è ora disponibile sui modelli più recenti di TV e monitor con gli ultimi aggiornamenti.
Copilot è accessibile tramite il sistema operativo Samsung Tizen, Samsung Daily+ e Click to Search, consentendo il supporto dell’intelligenza artificiale conversazionale per una vasta gamma di scenari.
Copilot è disponibile sui modelli TV del 2025, tra cui Micro RGB, Neo QLED, OLED, The Frame Pro, The Frame, nonché sugli Smart Monitor M7, M8 e M9. La disponibilità verrà estesa ad altre regioni e modelli nel tempo e potrebbe variare in base al mercato.
Copilot arriva sulle TV
Microsoft vuole espandere l’integrazione dell’intelligenza artificiale di Copilot anche alle Smart TV. Dopo aver portato numerosi servizi grazie ad una nuova partnership annunciato nelle scorse ore al CES 2025, Samsung e LG hanno annunciato che Copilot sarà disponibile sulle nuove TV tramite una web app che permetterà di accedere all’Intelligenza Artificiale di Microsoft.
In collaborazione con Microsoft, Samsung ha annunciato i nuovi Smart TV e Smart Monitor dotati di Microsoft Copilot. Questa partnership consentirà agli utenti di esplorare un’ampia gamma di servizi Copilot, tra cui raccomandazioni di contenuti personalizzati.
Trovare contenuti sui nuovi televisori OLED evo di LG non è mai stato così facile, con AI Search 6 che sfrutta un Large Language Model (LLM) per comprendere il contesto della conversazione e scoprire le sottili intenzioni dell’utente. L’accesso a Microsoft Copilot semplifica ulteriormente il processo, consentendo agli utenti di trovare e organizzare in modo efficiente informazioni complesse utilizzando segnali contestuali.
Che ne pensate? Mancava Copilot sulle TV? Diteci la vostra nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2