Windows Terminal Preview si aggiorna alla versione 1.24.2372.0.
- Supporto aggiuntivo per la lingua della tavolozza dei comandi – Se sul tuo computer sono abilitate la lingua inglese e un’altra lingua, ora puoi effettuare ricerche in entrambe le lingue e la tavolozza dei comandi le visualizzerà entrambe!
-
Pagina delle impostazioni delle estensioni – Abbiamo aggiunto una nuova pagina Estensioni nelle impostazioni che ti consente di visualizzare e alternare le origini per tutti i tuoi profili e combinazioni di colori.
-
Percorsi di file relativi – Ora puoi utilizzare percorsi di file relativi per icone, immagini di sfondo e percorsi di pixel shader. Questi percorsi sono relativi al tuo file di impostazioni, sia che tu sia un utente o un autore di frammenti.
-
Schema di colori Dimidium – Dimidium è stato aggiunto come nuovo schema di colori di base, basato sul modello di colori CAM16.
-
Disattiva le scorciatoie per zoom e opacità – Ora puoi disattivare le scorciatoie da tastiera Ctrle Ctrl+ Shiftrotellina del mouse per modificare rispettivamente la dimensione del carattere (zoom) e l’opacità del terminale.
-
Reimposta le tue impostazioni – Ora puoi ripristinare le impostazioni predefinite e svuotare la cache dall’interfaccia utente Impostazioni nella pagina Compatibilità!
-
Rilevamento di frammenti più ampio – Il terminale ora leggerà i file .wt.json dalle directory padre a quella in cui ti trovi. Questo ti consente di utilizzare frammenti definiti nei file che risiedono in cartelle adiacenti, offrendoti un set più ampio di azioni da utilizzare quando richiami il riquadro dei frammenti o la tavolozza dei comandi.
- Profili dinamici SSH -Utilizzando ssh_config, il Terminale proverà ora a rilevare automaticamente gli host su cui potresti effettuare l’accesso SSH troppo spesso e genererà una cartella di profili SSH ad accesso rapido.
- Supporto del riquadro del menu contestuale – Il menu contestuale del tasto destro del mouse ora offre più opzioni per accedere rapidamente alla divisione, allo spostamento, allo zoom e alla chiusura dei riquadri!
Puoi abilitare il menu contestuale cliccando con il tasto destro del mouse nelle impostazioni del tuo profilo nella pagina Avanzate! Utilizza la sezione Impostazioni predefinite se vuoi che venga applicato a tutti i tuoi profili. - Miglioramenti vari
- La
"matchProfiles"
nuova voce del menu a schede ora supporta le espressioni regolari (ad esempio, è possibile trovare corrispondenze con .*.WSL!). - La palette dei comandi ora utilizza l’algoritmo di ricerca fuzzy reso popolare da fzf, rendendolo molto più intuitivo!
- La tavolozza dei comandi ora mostrerà le anteprime al passaggio del mouse per gli elementi che possono essere visualizzati in anteprima, come le combinazioni di colori.
- Se il tuo sistema utilizza la modalità “alto contrasto”, il Terminale ora attiverà automaticamente la correzione percettiva del colore (a meno che tu non l’abbia disattivata completamente). Questa impostazione si trova nella sezione profili, in Aspetto, intitolata “Regola automaticamente la luminosità del testo indistinguibile” ed è abilitata per impostazione predefinita.
- Ora puoi configurare una modalità di traduzione del percorso aggiuntiva, MinGW (
mingw
in JSON), che mapperà percorsi come C:\foo in C:/foo.
- La
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Articolo di Windows Blog Italia