Microsoft ha annunciato la fine dello sviluppo di molti componenti basati sul motore EdgeHTML della vecchia versione del browser.
Addio supporto componenti del vecchio Edge
Con questo annuncio Microsoft fa sapere che le funzionalità legate al motore EdgeHTML della vecchia versione di Edge, web app, PWA e altri strumenti di sviluppo vengono ufficialmente deprecate e in futuro verranno eliminati definitivamente dalle prossime versioni di Windows. Questi componenti vengono sostituiti dagli strumenti di sviluppo WebView2 e PWA basate su Chromium.
Le applicazioni Web View legacy , le app HTML/JavaScript per Windows 8/8.1/UWP (note anche come applicazioni Web ospitate e applicazioni Web Windows) , le applicazioni Web progressive (PWA) legacy e gli strumenti di sviluppo Microsoft Edge (EdgeHTML) legacy sono deprecati. Questi componenti, basati sul motore EdgeHTML, non sono più in fase di sviluppo attivo e verranno gradualmente eliminati. Sebbene al momento non sia stata specificata una data di ritiro o di fine supporto, si prevede che non riceveranno più aggiornamenti di sicurezza e non di sicurezza e verranno rimossi dalle versioni future di Windows. Si consiglia vivamente agli sviluppatori di migrare a WebView2 , PWA basate su Chromium o altre tecnologie supportate.
Che ne pensate di questa interruzione? Fatecelo sapere lasciando un commento.
Articolo di Windows Blog Italia