È disponibile un secondo aggiornamento cumulativo di settembre 2025 per Windows 11. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la versione pubblica del suo sistema operativo. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.

NOTA | Disponibile come aggiornamento cumulativo facoltativo su Windows Update per Windows 11 23H2 e 22H2. In arrivo a breve per Windows 11 24H2.

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 11 23H2 e 22H2, prende il nome di KB5065790 portando con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 11.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 22621.5984 e 22631.5984

  • [Autenticazione] Risolto: un problema che causava l’interruzione della risposta della schermata di accesso di Windows dopo che un utente immetteva il PIN della SIM durante l’accesso tramite una connessione a banda larga mobile. 
  • [Browser] Risolto: questo aggiornamento risolve un problema che interessa Microsoft Edge quando viene eseguito in modalità compatibilità con Internet Explorer. Smette di rispondere a causa di alcuni reindirizzamenti dello stesso dominio.
  • [Risorsa Impostazioni Paese e Operatore (COSA)] Corretto: questo aggiornamento aggiorna i profili per alcuni operatori di telefonia mobile. 
  • [Display Kernel]  Corretto: questo aggiornamento risolve un problema che influisce sulle modifiche alla configurazione del display durante le sessioni Remote Desktop Protocol (RDP) con più monitor. Il sistema potrebbe arrestarsi in modo imprevisto se disconnesso da una docking station durante una sessione di streaming. 
  • [Ingresso]  
    • Risolto: un problema per cui alcuni caratteri non venivano visualizzati correttamente quando si utilizzava l’Input Method Editor (IME) cinese.  
    • Risolto: questo aggiornamento risolve un problema per cui alcuni caratteri cinesi apparivano come caselle vuote in alcuni campi di testo, come quelli utilizzati in  Connection Manager Administration Kit , quando era impostato un limite di caratteri. 
  • [Rete (problema noto)]  Risolto: questo aggiornamento risolve un problema per cui potrebbe non essere possibile connettersi a file e cartelle condivisi se si utilizza il protocollo Server Message Block (SMB) v1 su NetBIOS su TCP/IP NetBIOS ( NetBT ). Questo può verificarsi dopo l’installazione dell’aggiornamento KB5065431 .
  • [Stampante] Risolto: un problema per cui la visualizzazione della coda di stampa nelle Impostazioni per una stampante condivisa causava l’interruzione del funzionamento dell’interfaccia utente della coda di stampa.
  • [Servizi di sistema e affidabilità]  Corretto: risolve un problema che causava la visualizzazione del servizio McpManagement  senza descrizione su Windows. 

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.