Microsoft ha deciso di venire incontro a tutti gli sviluppatori di app con la possibilità di registrazione gratuita al Microsoft Store.
Microsoft Store gratis per sviluppatori
Come annunciato a maggio in occasione del BUILD 2025, Microsoft sta dando agli sviluppatori indipendenti la possibilità di registrazione e caricamento della propria app gratuitamente sullo Store – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.
Siamo lieti di annunciare che i singoli sviluppatori possono ora pubblicare app sul Microsoft Store senza dover pagare alcuna commissione di onboarding. Questa nuova esperienza è ora disponibile a livello globale in quasi 200 mercati in tutto il mondo. Gli sviluppatori non avranno più bisogno di una carta di credito per iniziare, eliminando un punto di attrito chiave che ha colpito molti creatori in tutto il mondo. Eliminando queste commissioni una tantum, Microsoft sta creando una piattaforma più inclusiva e accessibile che consente a un maggior numero di sviluppatori di innovare, condividere e prosperare nell’ecosistema Windows.
Cosa ne pensate di questa opportunità? Arriveranno tante nuove app? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia