Copilot per Windows si aggiorna alla versione 1.25095.161.0.

NOTA | L’aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti di Windows Insider.

  • Connettori – Copilot su Windows ora supporta la connessione a servizi personali come OneDrive, Outlook (inclusi e-mail, contatti e calendario), Google Drive, Gmail, Google Calendar e Contatti Google. Queste connessioni semplificano la ricerca dei contenuti su più account.In questa versione iniziale, Copilot consente la ricerca in linguaggio naturale su tutti i servizi connessi. Ad esempio, puoi chiedere:
    • “Qual è l’indirizzo email di Sarah?”
    • “Trova i miei appunti scolastici della settimana scorsa.”

    E Copilot recupererà le informazioni rilevanti dai tuoi account collegati.

    È possibile collegare a Copilot sia account Microsoft che di terze parti. Questa funzionalità è opzionale. L’accesso può essere concesso aprendo la pagina Impostazioni nell’app Copilot per Windows, scorrendo fino alla sezione Connettori e abilitando OneDrive, Outlook, Google Drive, Gmail, Google Calendar o Contatti Google.

  • Creazione ed esportazione di documenti – Copilot su Windows ora supporta la creazione e l’esportazione di contenuti in diversi formati di file con un semplice prompt. Gli utenti possono generare documenti Word, fogli di calcolo Excel, PDF o presentazioni PowerPoint e altro ancora direttamente dalla sessione di Copilot. Basta chiedere a Copilot “Esporta questo testo in un documento Word” o “Crea un file Excel da questa tabella” e Copilot creerà il file per te. Con un semplice prompt, puoi trasformare istantaneamente idee, note e dati in documenti condivisibili e modificabili, senza bisogno di passaggi o strumenti aggiuntivi. E per le risposte con 600 caratteri o più, Copilot include anche un pulsante di esportazione predefinito che consente di inviare il testo direttamente a Word, PowerPoint, Excel o PDF.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Articolo di Windows Blog Italia

Copilot | Download