Windows 11 - Post generale per il rilascio

Il nuovo aggiornamento Windows 11 25H2 è ora disponibile per un numero maggiore di utenti tramite Windows Update.

Windows 11 25H2 disponibile per più utenti

Appena due settimane dopo l’inizio del rilascio a fine settembre, Microsoft ha comunicato la disponibilità di Windows 11 2025 Update (25H2) per un numero maggiore di device con ricerca manuale su Windows Update. Per tanto, chi non l’avesse ancora ricevuto, e volesse installarlo subito, può provare a effettuare la ricerca per avviare il download. Continua invece il rilascio a scaglioni per chi ha deciso di attendere la disponibilità automatica.

Stato attuale al 16 ottobre 2025   
A partire da oggi, Windows 11, versione 25H2 , noto anche come Windows 11 2025 Update, è disponibile per tutti i dispositivi Windows 11 idonei per gli utenti che hanno attivato l’impostazione ” Scarica gli ultimi aggiornamenti non appena disponibili” . Se disponi di un dispositivo Windows 10 o Windows 11 idoneo, puoi verificare se l’aggiornamento è disponibile selezionando  Impostazioni > Windows Update  e selezionando  “Verifica aggiornamenti” . Se il dispositivo è pronto per l’aggiornamento, vedrai l’opzione “Scarica e installa Windows 11, versione 25H2”.

Nel caso non fosse già stato scaricato e installato ecco cosa dovete fare per iniziare il download dell’ultima versione di Windows 11:

  1. Aprite Impostazioni (dal menu Start o usando la scorciatoia di tasti Win + I).
  2. Recatevi in Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.
  3. Cliccate su Verifica disponibilità aggiornamenti.
  4. Cliccate su Scarica e installa se presente per iniziare il download.

 

NOTA | La disponibilità al momento esclude alcuni device per i quali l’aggiornamento non è ancora pronto, risulta bloccato o non compatibile a causa di driver o altri software.

Tutti i problemi e bug conosciuti di Windows 11 25H2

Per tanto potreste non riuscire a trovarlo e dovrete attendere ancora o semplicemente il vostro PC potrebbe non essere supportato. A questo proposito vi ricordiamo che potete forzare l’aggiornamento o l’installazione manuale con le nostre guide.

Come forzare l’aggiornamento a Windows 11 25H2

Avete già ricevuto l’aggiornamento a Windows 11 25H2? Aspetterete il rilascio automatico o lo forzerete? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.