Il Time ha stilato la classifica delle migliori invenzioni del 2025. Tra i primi posti in classifica c’è la nuova console handheld.
Xbox Ally X tra le migliori invenzioni del 2025
Tra le migliori invenzioni del 2025 secondo il Time figura la nuova console portatile realizzata da ASUS in collaborazione con Microsoft. Quest’ultima ha la particolarità di far debuttare la nuova modalità console di Windows 11 che unificherà tutte le piattaforme per rivoluzionare l’esperienza gaming sui dispositivi handheld. Per questa ragione Xbox Ally X figura tra la selezione dei migliori prodotti di intrattenimento e gaming. La famosa rivista inglese ha scritto:
Le abitudini di gioco sono diventate più portatili e ROG Xbox Ally X è la risposta di ASUS e Microsoft a questa tendenza. Le due aziende hanno collaborato per realizzare una potente console portatile progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori su diverse piattaforme. “Sarebbe stato facile per noi creare un altro giardino recintato”, afferma Jason Beaumont, vicepresidente delle esperienze Xbox di Microsoft. “Ma [i giocatori] volevano poter giocare ai loro titoli indipendentemente dalla loro provenienza”. Lanciata a ottobre, la console portatile può riprodurre titoli compatibili da qualsiasi libreria PC o Xbox dell’utente. E poiché il dispositivo esegue Windows 11, può riprodurre anche giochi per PC da store di terze parti.
La nuova console handheld non è ancora uscita ufficialmente, sarà ufficialmente disponibile all’acquisto il 16 ottobre. A questo proposito vi ricordiamo che è disponibile in preordine.
Che ne pensate di questa classifica? Scrivetecela nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Time