Windows 11 è affetto da un bug che impedisce il corretto funzionamento del pulsante Aggiorna e arresta da almeno due anni.

3 NOVEMBRE 2025 | Come comunicato a inizio ottobre il fix per il pulsante Aggiorna e arresta è ora disponibile per tutti con l’ultimo aggiornamento cumulativo di ottobre – trovate maggiori dettagli in quest’altro articolo.

Risolto il problema di fondo che poteva impedire l’effettivo spegnimento del PC tramite “Aggiorna e spegni” dopo l’aggiornamento.

Aggiorna e arresta buggato

Microsoft ha comunicato di aver finalmente corretto il bug che non permette di spegnere correttamente il PC dopo l’installazione dell’aggiornamento tramite l’apposito pulsante Aggiorna e arresta posto in basso nel menu Start. Secondo quanto riportano gli utenti sono almeno due anni che quest’ultimo non funziona correttamente riavviando il PC dopo l’installazione dell’update invece di spegnerlo. Si tratta di una funzione molto comoda per gli utenti che permette lo spegnimento automatico del PC al termine della procedura d’installazione senza dover attendere le tempistiche di aggiornamento. Tuttavia nell’ultima build distribuita nei canali Dev e Beta è arrivato il fix che presto verrà rilasciato a tutti con un prossimo aggiornamento.

Risolto un problema di fondo che poteva impedire al comando “Aggiorna e arresta” di spegnere effettivamente il PC.

Utilizzate questa funzione? Avete riscontrato questo bug sul vostro PC? Raccontateci la vostra esperienza.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.