
Microsoft ha segnalato un altro bug di Outlook e Word che comporta la comparsa di un errore sulla formattazione del testo.
Fix errore msls70.dll di Outlook, OneNote e Word
Microsoft sembrerebbe a conoscenza di un bug che genera l’errore “Il comando di formattazione del testo non è disponibile. Potrebbe non essere installato correttamente“ all’apertura di una email di Outlook o un documento di Word. Al momento non è chiara la causa del bug tuttavia sembrerebbe legata agli ultimi aggiornamenti.
Dopo aver aggiornato Office alla versione Current Channel 2510 Build 19328.20158, quando si apre un’e-mail con Outlook classico o un documento Word, viene visualizzato l’errore: “Siamo spiacenti, abbiamo riscontrato problemi nell’apertura di questo elemento. Potrebbe essere temporaneo, ma se il problema persiste, è consigliabile riavviare Outlook. Il comando di formattazione del testo non è disponibile. Potrebbe non essere installato correttamente. Installare nuovamente Microsoft Outlook”.
Microsoft sta indagando sull’accaduto e nel frattempo consiglia di tornare alla versione precedente degli applicativi in attesa di un fix ufficiale.
Per aggirare il problema, è possibile tornare alla versione precedente 2509 (build 19231.20216).
- Aprire un prompt dei comandi nel contesto dell’amministratore.
- Digita o incolla i due comandi nella finestra del prompt dei comandi e premi Invio dopo ciascuno:
- cd %programfiles%\File comuni\Microsoft Shared\ClickToRun
- officec2rclient.exe /aggiorna utente updatetoversion=16.0.19231.20216
- Per impedire che Office venga aggiornato nuovamente alla build più recente, puoi disattivare gli aggiornamenti selezionando File > Account Office > Opzioni di aggiornamento > Disattiva aggiornamenti .
- Imposta un promemoria sul tuo calendario per il 9 dicembre per riattivare gli aggiornamenti. Oppure controlla di nuovo questo problema noto nel caso in cui venga risolto prima.
Avete riscontrato anche voi questi problemi con Outlook? Fatecelo sapere lasciando un commento.
Articolo di Windows Blog Italia