
La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 142. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.
Novità di Microsoft Edge 142 per Windows, macOS e Linux
Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 142.0.3595.65, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 142.
Novità per la produttività di Edge 142
- Scopri, raccogli e proteggi i dati condivisi con le app di intelligenza artificiale generativa in Microsoft Edge con Microsoft Purview – Microsoft Edge for Business ora supporta l’applicazione in linea dei criteri DLP di Purview per le applicazioni di intelligenza artificiale generativa non gestite. Quando un criterio è configurato in Purview per monitorare o bloccare le interazioni con le app GenAI non gestite, Edge applica automaticamente le impostazioni necessarie per applicare tali protezioni nel browser. Questa funzionalità aiuta a impedire la condivisione di dati sensibili nei prompt con i servizi di intelligenza artificiale. Con questo aggiornamento, l’attivazione automatica delle protezioni inline Microsoft Purview DLP per le app GenAI non gestite in Edge for Business richiede un solo clic. Gli amministratori possono creare policy Purview per raccogliere e analizzare i prompt di testo inviati alle app GenAI non gestite in Edge per evidenziare i rischi di esposizione dei dati sensibili. Gli amministratori possono anche bloccare l’invio di prompt per gli utenti con un rischio interno elevato, applicando la protezione adattiva direttamente nel browser.
Come aggiornare Microsoft Edge
L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:
- Avviate Microsoft Edge.
- Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
- Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
- Riavviate il browser.
Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia