Microsoft Edge hero wallpaper

La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 142. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.

Novità di Microsoft Edge 142 per Windows, macOS e Linux

Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 142.0.3595.94, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 142.

Novità per la produttività di Edge 142

  • Connected Feature Control (CFC) – Gli amministratori ora hanno un controllo centralizzato e granulare sui servizi basati sul cloud e sull’intelligenza artificiale in Microsoft Edge, come Traduci, Componi e Raggruppamento automatico delle schede, tramite Connected Feature Control (CFC) . Questa nuova esperienza consente alle organizzazioni di allineare Edge ai propri standard di conformità e protezione dei dati, abilitando o disabilitando specifiche esperienze connesse da un’unica posizione nel portale Edge Management Service.
  • Criteri multipiattaforma nel servizio di gestione Edge – Gli amministratori possono ora configurare i criteri per Edge for Business su dispositivi macOS, iOS e Android, oltre alle configurazioni Windows esistenti nel servizio di gestione Edge.
    Nota: questa esperienza è attualmente in anteprima pubblica ed è possibile accedervi attivando la versione mirata nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365 .
  • Protezione tramite watermarking in Microsoft Edge for Business – La protezione tramite watermarking in Microsoft Edge aiuta le organizzazioni a rafforzare visibilmente i criteri di protezione dei dati sovrapponendo una filigrana persistente ai contenuti sensibili visualizzati nel browser. Questa funzionalità è progettata per impedire la condivisione non autorizzata, supportare gli sforzi di conformità e aumentare la consapevolezza degli utenti nella gestione di informazioni riservate.
    Nota: questa esperienza sta iniziando la distribuzione in anteprima pubblica ed è accessibile scegliendo la versione mirata nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365 .
  • Appunti protetti in Microsoft Edge for Business – Gli amministratori non dovrebbero dover scegliere tra bloccare il copia/incolla e rischiare perdite di dati. Gli Appunti protetti offrono un modo più intelligente per proteggere i dati sensibili senza interrompere i flussi di lavoro degli utenti. Sfruttando i criteri DLP di Purview per definire limiti di attendibilità tra le app cloud gestite. I dati all’interno di tali limiti definiti dall’amministratore possono rimanere protetti, mentre i dati esterni possono essere inseriti se necessario. Controllo granulare per gli amministratori. Produttività senza interruzioni per gli utenti.
    Nota: questa esperienza sta iniziando la distribuzione in anteprima pubblica ed è accessibile scegliendo la versione mirata nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365 .
  • Restrizioni tenant v2 (TRv2) – Nuova applicazione per bloccare l’accesso da tenant Microsoft 365 non autorizzati direttamente in Microsoft Edge for Business, aiutando le organizzazioni a mantenere una rigorosa conformità e a prevenire la perdita di dati oltre i confini dei tenant.
    Nota: questa esperienza sta iniziando la distribuzione in anteprima pubblica ed è accessibile attivando la versione mirata nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365 .

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione