
Se aveste riscontrato la comparsa di una schermata bianca all’apertura del File Explorer, Microsoft è al corrente della situazione.
Fix flash bianco nel File Explorer
Microsoft ha confermato la comparsa di un flash bianco all’apertura di Esplora file e durante altre operazioni quando si utilizza il tema scuro. Si tratta di un bug noto presente da diverso tempo correlato ai miglioramenti della modalità scura del File Explorer, introdotti con il secondo aggiornamento cumulativo di novembre Windows 11 rilasciato nelle scorse ore.
Dopo aver installato KB5070311 , potresti riscontrare problemi nell’apertura di Esplora file in modalità scura . La finestra potrebbe visualizzare brevemente una schermata bianca vuota prima di caricare file e cartelle. Questo può verificarsi anche quando:
- Navigare verso o da Home o Galleria (incluso l’avvio a Home )
- Crea una nuova scheda
- Attiva o disattiva il riquadro Dettagli
- Seleziona Maggiori dettagli durante la copia dei file
Microsoft è al corrente del bug e sta lavorando ad una soluzione. Nel frattempo se non voleste attendere è possibile risolvere la comparsa del flash bianco installando una piccola mod con il tool Windhawk – trovate maggiori dettagli ed il link per il download a questo indirizzo.
Avete incontrato anche voi questo flash bianco su Esplora file? Avete risolto? Fatecelo sapere lasciando un commento.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.