Microsoft Edge hero wallpaper

La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 144. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.

Novità di Microsoft Edge 144 per Windows, macOS e Linux

Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 144.0.3719.82, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 144.

Novità per la produttività di Edge 144

  • Utilizza il profilo di lavoro principale come profilo predefinito per aprire i link esterni – Microsoft Edge apre i link esterni utilizzando per impostazione predefinita il profilo “Ultimo utilizzo”. Per gli utenti aziendali, il profilo di lavoro principale (acceso con un ID Microsoft Entra per la registrazione del dispositivo) è in genere il profilo migliore per l’apertura dei link esterni. Con questa funzionalità, per Windows, Edge verifica se il profilo di lavoro principale esiste e, se disponibile, lo imposta come profilo predefinito per l’apertura dei link esterni. Per Mac e Linux, se viene trovato un solo profilo di lavoro a cui è stato effettuato l’accesso con un account ID Microsoft Entra, questo viene considerato il profilo di lavoro principale. Gli amministratori possono controllare la disponibilità di questa funzionalità utilizzando il criterio EdgeOpenExternalLinksWithPrimaryWorkProfileEnabled .
  • Aggiornamento dei criteri relativi al token di registrazione per la gestione di Microsoft Edge – Il criterio EdgeManagementEnrollmentToken è stato aggiornato per richiedere la configurazione dalla piattaforma. Tutti i valori impostati dal cloud verranno ignorati, comprese le distribuzioni esistenti di questo criterio dal cloud.
  • Aggiornamento delle impostazioni delle prestazioni e modifica dei nomi delle funzionalità – Il nome della funzionalità “Modalità efficienza” cambia in “Risparmio energetico” e la modalità “Modalità efficienza” per il gaming su PC verrà rinominata “Potenziamento gaming su PC” per descrivere meglio i vantaggi della funzionalità. I nuovi nomi saranno disponibili nelle impostazioni delle prestazioni del browser dopo l’aggiornamento.
  • Restrizioni tenant v2 (TRv2) – Nuova applicazione per bloccare l’accesso da parte di tenant Microsoft 365 non autorizzati direttamente in Microsoft Edge for Business, aiutando le organizzazioni a mantenere una rigorosa conformità e a prevenire la fuga di dati oltre i confini dei tenant.
  • Visibilità dell’icona Copilot – Gli utenti possono ora gestire l’icona Copilot nella barra degli strumenti. Per nascondere l’icona, fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona Copilot e selezionare “Nascondi Copilot”. Si apriranno le Impostazioni per attivare o disattivare la visibilità dell’icona. Gli amministratori possono controllare se l’icona Copilot viene visualizzata nella barra degli strumenti utilizzando il criterio Microsoft365CopilotChatIconEnabled .
  • Suggerimenti contestuali sulla barra degli indirizzi che offrono supporto per il riepilogo delle pagine web – Microsoft Edge for Business ora include un modo semplice per consentire agli utenti di ottenere riepiloghi delle pagine aperte dalla barra degli indirizzi tramite Microsoft 365 Copilot Chat. Questa funzionalità mira ad aiutare gli utenti a comprendere più facilmente i contenuti pertinenti e a risparmiare tempo.
  • Esperienza di compilazione automatica migliorata in Microsoft Edge – Quando gli utenti compilano un indirizzo in un modulo, verrà chiesto loro di scegliere se salvarlo per futuri suggerimenti di compilazione automatica. Questo miglioramento garantisce che i dati di compilazione automatica vengano salvati intenzionalmente dagli utenti e riduce le immissioni indesiderate come parte del suggerimento di compilazione automatica.
  • Ricerca visiva desktop – Invia rapidamente immagini a Bing Visual Search dalla barra di ricerca di Edge Desktop per identificare immagini, persone, animali e spettacoli; estrai, copia e traduci il testo mantenendone il formato. Risolvi rapidamente domande su vari argomenti e ottieni informazioni affidabili per ampliare le tue conoscenze. Scopri prodotti, moda, ricette, identifica una posizione e altro ancora. Disponibile su dispositivi Windows. Gli amministratori possono controllare la disponibilità di questa funzionalità utilizzando il criterio VisualSearchEnabled . Nota: questa è un’implementazione controllata della funzionalità. Se non vedi questa funzionalità, controlla di nuovo mentre continuiamo l’implementazione.

Nuove policy

Policy deprecate

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione