![]()
PowerToys per Windows si aggiorna alla versione 0.97.
-
La palette dei comandi riceve un importante aggiornamento – Abbiamo lavorato duramente per migliorare la Palette dei Comandi e questa versione è davvero importante! Introduce diverse nuove funzionalità, opzioni di personalizzazione più approfondite e una lunga lista di miglioramenti generali.
- Personalizzazione dell’interfaccia utente – È disponibile una nuovissima pagina di Personalizzazione che consente di personalizzare l’interfaccia utente della Palette dei Comandi a proprio piacimento. Ora è possibile scegliere un’immagine di sfondo e applicare sfumature di colore per rendere la Palette dei Comandi davvero personale. Per personalizzare questa impostazione, apri Impostazioni Palette dei Comandi => Personalizzazione => Sfondo
- Supporto per la classificazione di fallback – Per darti un maggiore controllo sull’ordinamento dei risultati di ricerca, abbiamo aggiunto la classificazione di fallback. Puoi gestire le classifiche di fallback dalla pagina delle impostazioni di un’estensione cliccando su Gestisci ordine di fallback . Qui puoi riordinare i comandi trascinandoli in base alle tue preferenze.
- Controlla PowerToys direttamente dalla palette dei comandi – Questa è stata una grande richiesta della community. Una nuova estensione integrata di PowerToys ora ti permette di controllare le funzionalità di PowerToys direttamente dalla Palette dei Comandi. Puoi attivare/disattivare l’interruttore della luce, cambiare i layout di FancyZones, scegliere un colore e altro ancora, il tutto senza uscire dalla Palette dei Comandi. Assicurati solo che le utilità che desideri utilizzare siano abilitate nelle impostazioni di PowerToys. Inoltre, ora puoi usare Peek per visualizzare in anteprima file e cartelle all’interno della Palette dei Comandi!
Ulteriori modifiche alla tavolozza dei comandi
- Supporto per Pinyin! Per abilitarlo, assicurati che la lingua del tuo sistema operativo sia impostata su una variante cinese supportata.
- Una nuova estensione Desktop remoto integrata per accedere rapidamente ai desktop remoti.
- Ora puoi selezionare un motore di ricerca personalizzato nelle impostazioni dell’estensione Ricerca Web.
- Aggiunto il supporto drag-and-drop. File Indexer e Clipboard History ora possono trascinare contenuti dalla Command Palette ad altre app, e gli sviluppatori di estensioni possono aggiungere questa funzionalità alle proprie estensioni.
- Personalizzazione dell’interfaccia utente – È disponibile una nuovissima pagina di Personalizzazione che consente di personalizzare l’interfaccia utente della Palette dei Comandi a proprio piacimento. Ora è possibile scegliere un’immagine di sfondo e applicare sfumature di colore per rendere la Palette dei Comandi davvero personale. Per personalizzare questa impostazione, apri Impostazioni Palette dei Comandi => Personalizzazione => Sfondo
- Presentazione di CursorWrap – Se utilizzi più monitor e sei stanco di trascinare il mouse lungo tutto lo schermo, CursorWrap è la soluzione che fa al caso tuo. Quando è abilitato, il cursore si sposta lungo i bordi del monitor attivo: spostandosi oltre il bordo superiore, inferiore, sinistro o destro, torna immediatamente sul lato opposto.
- Il flyout di accesso rapido diventa più veloce – Abbiamo sganciato il menu a comparsa Accesso rapido dal menu principale Impostazioni, il che significa che ora si avvia più velocemente. Puoi anche scegliere di disattivarlo completamente o di assegnargli una scorciatoia da tastiera per aprirlo. Inoltre, l’icona di PowerToys nella barra delle applicazioni ora può essere impostata su uno stile monocromatico, se preferisci un aspetto più discreto che si adatti alle altre icone di sistema.
- Maggiore supporto CLI su PowerToys – Nell’ultima versione abbiamo aggiunto il supporto CLI per Peek e lo stiamo ulteriormente ampliando. FancyZones, Image Resizer e File Locksmith possono ora essere tutti controllati dalla riga di comando. Che si voglia cambiare layout, ridimensionare un batch di immagini o sbloccare file, tutto è possibile tramite la CLI. Consultate la documentazione per l’elenco completo dei comandi supportati.
- Altri cambiamenti degni di nota
- Ora Light Switch può seguire Night Light. Basta cambiare la modalità nelle Impostazioni.
- La finestra di dialogo “Novità” è stata aggiornata per renderla più facile da consultare e in futuro saranno disponibili note di rilascio più dettagliate.
- Advanced Paste ora visualizza in anteprima i valori di colore HEX e supporta l’input di immagini per le trasformazioni AI.
- Ulteriori miglioramenti e correzioni generali: consulta le note di rilascio complete qui sotto.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Articolo di Windows Blog Italia