
È disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 11 26H1. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la nuova versione del suo sistema operativo.
NOTA | Disponibile come aggiornamento cumulativo KB5077179 unicamente per i nuovi Copilot+ PC e i PC già aggiornati a Windows 11 26H1 installato manualmente. Questo aggiornamento che è una versione ottimizzata per i processori Snapdragon X2 non verrà offerto automaticamente sui PC che invece passeranno direttamente alla versione 26H2 in autunno – trovate maggiori dettagli in quest’altro articolo.
Windows 11, versione 26H1, è una versione ottimizzata per l’hardware, progettata per supportare processori di nuova generazione sviluppati in collaborazione con produttori di dispositivi e partner. Questa versione sarà disponibile esclusivamente come esperienza preinstallata su nuovi dispositivi selezionati a partire dall’inizio del 2026, con funzionalità specificamente progettate per tali piattaforme.
Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 28000.1575
- [Grafica] Corretto: questo aggiornamento risolve un problema per cui alcune configurazioni GPU potrebbero aver recentemente riscontrato un errore di sistema correlato a dxgmms2.sys, con conseguente errore KERNEL_SECURITY_CHECK_FAILURE.
- [.NET Framework 3.5 ] A partire da Windows 11 versione 26H1, .NET Framework 3.5 non è più un componente facoltativo di Windows Feature on Demand. È necessario installare .NET Framework 3.5 utilizzando il programma di installazione autonomo. Per ulteriori informazioni, consultare https://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=2348700.
- [Rete] Risolto: questo aggiornamento risolve un problema che impediva ad alcuni dispositivi di connettersi a determinate reti Wi-Fi WPA3-Personal.
- [Affidabilità del sistema operativo]
- Risolto: questo aggiornamento risolve un problema per cui i test BitLocker Hardware Lab Kit (HLK) risultavano mancanti nella playlist del Programma di compatibilità hardware di Windows (WHCP). Ora i test vengono visualizzati come previsto.
- Risolto: questo aggiornamento risolve un problema che poteva causare l’interruzione della risposta di TrustedInstaller e impedire l’avvio di Windows.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.