Microsoft Edge Beta nuova icona browser

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 145.0.3800.53 sul ramo Beta – ecco le novità principali.

Microsoft Edge Beta 145

Questa build introduce tutte e novità di Chromium 145 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.

Nuove funzionalità di Microsoft Edge 145

  • Convalida anticipatamente le build di Edge con l’anteprima aziendale – L’anteprima aziendale offre agli amministratori un modo più semplice per distribuire le build di Edge in versione preliminare ai propri utenti. Per ridurre le difficoltà e potenziare l’utilizzo, gli utenti riceveranno le build in versione preliminare direttamente all’interno della loro applicazione Edge stabile. Gli amministratori possono consentire agli utenti di disattivare facilmente l’esperienza di anteprima, utilizzando il rollback integrato per passare facilmente dal canale di pre-rilascio a quello stabile. Gli utenti dell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365 possono configurare la funzionalità, visualizzare la popolazione di distribuzione e ricevere suggerimenti personalizzati, tutto in un’unica posizione.
    Nota: parte di questa esperienza è in anteprima pubblica ed è possibile accedervi attivando la versione mirata nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365.
  • Monitoraggio delle estensioni nel servizio di gestione di Microsoft Edge – Il servizio di gestione di Microsoft Edge consente ora agli amministratori di ottenere visibilità sulle estensioni installate per gli utenti gestiti. Dalla pagina di monitoraggio delle estensioni, gli amministratori possono vedere quali estensioni sono state installate e gestire le richieste degli utenti per le estensioni bloccate.
    Nota: questa esperienza è in anteprima pubblica ed è possibile accedervi attivando
    la versione mirata nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365. Per ulteriori informazioni, vedere Monitoraggio delle estensioni di Microsoft Edge .
  • Lettura ad alta voce più veloce e affidabile nei PDF – La funzione di lettura ad alta voce dei PDF è stata aggiornata per ridurre significativamente i tempi di avvio e migliorare l’affidabilità, mantenendo invariati l’esperienza di lettura ad alta voce e i punti di ingresso esistenti. Questo miglioramento è disponibile solo nel nuovo visualizzatore PDF di Edge.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione