AGGIORNAMENTO | Nuovi disegni del brevetto Microsoft confermerebbero il design di questo ipotetico Surface Watch visto in precedenza, evidenziando un profilo sottile e minimalista. Che ne pensate?

USD0701504-20140325-D00001 (Large)

L’estate scorsa sono trapelate alcune notizie su un presunto smartwatch targato Surface, con tanto di specifiche tecniche. Contro ogni smentita da parte di Microsoft, pare proprio che a Redmond stiano lavorando su un proprio wearable device con a bordo una versione di Windows adattata, come conferma un brevetto trapelato appena qualche giorno fa.

Le indiscrezioni di quasi un anno fa erano molto precise e indicavano uno smartwatch con quadrante in alluminio, cinturini intercambiabili e connetività 3G/4G, compatibile con le immagini del prototipo che potete vedere qui in basso. Queste ultime sono altrettanto chiare e mostrano un’idea di smartwatch molto definita e originale rispetto a quelli proposti dalla concorrenza. Si tratterebbe di un device 2-in-1, sia smartwatch che braccialetto fitness, come si intuisce dalle icone del quadrante che indicano distanze percorse, battiti cardiaci, contapassi e tutti gli altri classici parametri biometrici.

Il quadrante è un elemento indipendente dal cinturino in gomma elastica colorata, dal quale può essere estratto per essere usato autonomamente. Lo smartwatch ha un display touch-screen, il GPS, un pulsante dedicato e sul retro sono presenti dei sensori, un lettore ottico e dei connettori magnetici attraverso i quali sarà possibile collegarlo ad altri device per scambiare dati e per essere ricaricato. Le immagini mostrano anche un possibile dock dedicato adatto proprio a questo scopo.

Il Surface Watch sarà così? Per il momento si tratta naturalmente solo di un altro concept, ma è lecito aspettarsi che Microsoft stia valutando seriamente la causa smartwatch da abbinare a tablet Windows e Windows Phone, dato che negli ultimi tempi insieme ai braccialetti per il fitness sono diventati una delle nuove tendenze del mercato mobile. Che ne pensate? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | CNNMoney