WebApp Office

In questi giorni le Web Apps di Microsoft Office hanno subito degli aggiornamenti alle loro funzionalità.

Per chi non lo sapesse, le Web Apps di Office sono le versioni completamente online dei tool di base della suite di Microsoft Office, e cioè Word, PowerPoint, Excel e OneNote. Sono accessibili attraverso qualsiasi browser (sempre che sia confrme agli standard HTML5) e in maniera gratuita.

Per utilizzare queste Web Apps basta entrare col proprio Microsoft Account in SkyDrive dal proprio browser, quindi cliccare su Crea, presente nella barra blu in alto, e poi scegliere l’opzione desiderata – infatti oltre alla possibilità di creare nuove cartelle è possibile creare anche nuovi documenti Office.

Ecco gli aggiornamenti che sono stati applicati a questi tool:

  • Aggiunta la possibilità di copiare un’immagine dal web ed incollarla nel proprio documento anche tramite hotkeys (CTRL+C e CTRL+V)
  • Aggiunta la mini-toolbar che appare vicino al mouse alla selezione di un testo e altro
  • Potenziato PowerPoint, ora è possibile modificare il layout di una diapositiva, la formattazione e il testo di una forma, hanno aggiunto la possibilità di copiare e incollare del testo tra una forma e l’altra e hanno integrato delle scorciatoie da tastiera
  • Potenziato Excel con la possibilità di vedere i commenti e aggiunta la possibilità di utilizzare le gestures touch-screen

Cosa ne pensate di queste Web App? Avete dei problemi o conoscete delle tip? Commentate pure!

Articolo di Windows Blog Italia

Visita | SkyDrive (Accesso alle Web Apps)
Office Blog | 4 new ways to edit Office documents in your browser (EN)