8672469046_d9eec39804_o

Ne parlavamo appena qualche giorno fa ed ecco che spuntano le immagini del primo mini tablet con Windows 8, Acer W3. Si tratta di un device di soli 8″, con scocca in alluminio e con a bordo un processore Atom e Windows 8, che andrà a competere con i numerosi device Android già presenti sul mercato.

Le specifiche dovrebbero comprendere un display da 8″ con una risoluzione compresa tra 1024 x 768 e 1280 x 800 in accordo con le specifiche supportate da Windows 8.1, un processore Intel Atom Z2760 a 1,8 Ghz della famiglia Clover Trail – che magari verrà sostituito con i nuovi processori della famiglia Bay Trail di cui vi abbiamo parlato in un articolo dedicato. La memoria interna dovrebbe comprendere 2 GB di RAM.

Sul bordo destro, di dimensioni piu piccole, dovrebbero essere presenti le casse stereo e i due jack audio. Sul lato opposto invece dovrebbero esserci le porte microUSB, un uscita microHDMI e il tasto di accensione. Sul frontale la fotocamera anteriore e il tasto Start fisico.

Sul lato superiore, più lungo, troviamo  invece il bilanciere del volume e lo slot di espansione microSD.

Sul retro, abbastanza pulito con il solo logo Acer, è possibile scorgere la fotocamera posteriore in alto a destra, che però non sembra essere dotata di flash. Piccola chicca, sulla parte inferiore della scocca potete scorgere l’indirizzo di Acer Italia, segno che il device sarà quasi certamente distribuito anche da noi.

 

Il device sarà dotato anche di due accessori molto utili come la custodia richiudibile a libretto, che abbiamo visto sul brevetto Nokia, e una tastiera-dock wireless.

Acer W3 dovrebbe essere commercializzato a fine estate ad un prezzo molto competitivo che si aggirerebbe intorno ai 200 $ in accordo con i rumor precedenti.

L’altra novità in arrivo da Acer, più misteriosa ma ugualmente innovativa, è rappresentata da quello che dovrebbe essere il primo notebook con sembianze da desktop. Detto in questi termini potrebbe sembrare strano: vi lasciamo al video teaser molto esplicativo. Questo nuovo device dovrebbe essere presentato il 3 maggio.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=3AW6YGpX8qQ

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | minimachines, theverge