Il Surface Pro di Microsoft

Aggiornamento | Microsoft ha appena annunciato, sul suo Blog ufficiale, la disponibilità del Surface Pro, entro la fine di maggio, in altri 19 paesi, tra cui anche l’Italia.

Il secondo tablet PC di Microsoft, il Surface Pro (che abbiamo provato e recensito), arriverà in Europa alla fine del prossimo mese: la notizia, che ancora non è stata confermata ufficialmente da Microsoft, arriva comunque dalla stessa Microsoft attraverso la sua pagina di supporto al prodotto. 

Dotato di schermo da 10,1 pollici con risoluzione Full HD e digitalizzatore attivo Wacom, il Surface Pro si differenzia in modo enorme dal Surface RT in quanto monta un processore Intel Core i5 di terza generazione ed utilizza il sistema operativo Windows 8 Pro. Questo prodotto, che è stato lanciato il nove febbraio negli USA e in Canada, arriverà in Germania, Francia e Regno Unito alla fine del prossimo mese.

La conferma arriva dal supporto Microsoft e dalle indicazioni relative al “ciclo di vita” del prodotto: queste indicazioni, come sottolineato dal sito tedesco WinFuture, indicano l’inizio del “ciclo di vita” tedesco per il 10 maggio 2013.

La data di lancio viene confermata anche da un secondo sito tedesco, WParea, che poche ore fa è stato contattato da una fonte anonima che ha indicato come Microsoft Germania sia al lavoro con una serie di aziende tedesche per concludere la progettazione delle attività di marketing relative al Surface Pro: l’inizio dell’attività promozionale sarebbe prevista per le ultime due settimane di maggio.

Come già avvenuto per il Surface RT, lo sbarco europeo del Surface Pro avverrà in un numero ridotto di paesi (Francia, Germania, Regno Unito) mentre l’arrivo ufficiale in Italia avverrà solo in un secondo momento. Gli utenti italiani potranno comunque acquistare il tablet PC attraverso i negozi virtuali degli altri paesi europei. Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ o YouTube per restare aggiornati!

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | WinFuture e WParea (in tedesco)