Aluminium-Nokia-Lumia-999-pic6

Dopo molte voci sul prossimo Lumia 928, in esclusiva con l’operatore statunitense Verizon, molto simile a quello che dovrebbe essere il futuro “Catwalk” – tanto da farci ipotizzare che uno possa essere una variante dell’altro – arrivano nuovi rumor contraddittori sul device che dovrebbe sbarcare in Europa entro l’estate. Una notizia di oggi indica anche una possibile data di lancio prevista prima di quanto possiate pensare.

Tom Warren di TheVerge, voce abbastanza autorevole in ambito Microsoft, ci ha rivelato che “Catwalk” non sarà esattamente una variante di Lumia 928, anche se condividerà mote delle caratterisitche di ques’ultimo, come i materiali e le linee sottili.

I due device, stando a quanto asserisce, non saranno identici o molto simili come si poteva pensare, ma vi saranno alcune differenze marcate, nella fotocamera e nella scocca. Non sappiamo invece se, come Lumia 928, condividerà le specifiche hardware di Lumia 920 e quindi si posizionerà nella fascia stessa del mercato. L’altra notizia di oggi sul futuro device dell’azienda di Espoo, riguarda la possibile data di lancio: stando a delle fonti vicine a MyNokiaBlog “Catwalk” potrebbe essere presentato il prossimo 15 maggio in un evento a Londra. Il rumor potrebbe esse coadiuvato dal fatto che Nokia e Microsoft, come riporta WPCentral, sono impegnate in un evento per sviluppatori in quel di Londra proprio a ridosso della data indicata, l’11 maggio.

Articolo di WindowsBlogItalia