Windows Phone HDR

Ottime notizie per tutti gli appassionati di fotografia, soprattutto in vista della presentazione di domani del Nokia Catwalk: Angelo, lettore di WindowsBlogItalia, ha contattato gli sviluppatori di ProShot, un’interessante applicazione fotografica disponibile nel Windows Phone Store, per chiedere quando sarà implementata la funzione HDR che consente di effettuare ottimi scatti anche in condizioni di forti contrasti tra luci e ombre.

Angelo ha ottenuto due notizie, come sempre una buona e una un po’ meno: la seconda è che al momento, a causa di alcune limitazioni imposte dalle API, nessun’app può supportare gli scatti in HDR. La prima è che la software-house ha confermato che, da quanto si evince dalla documentazione ufficiale Microsoft, la funzione HDR sarà implementata, anche se non sanno con precisione quando.

Aggiornamento | Gli sviluppatori di ProShot hanno appena commentato questo post scusandosi e precisando che le cose non stanno proprio così.

“Hello! I am the developer for ProShot. I am sorry if this caused any confusion, but Microsoft doesn’t seem to have any plans to add HDR to their camera API. What they may add is the ability to take full-resolution photos at a higher speed than what is currently possible. With this feature, it will then be possible to add a true, high-performance HDR mode to ProShot :)”

In sostanza precisano, o meglio cambiano, la loro affermazione: Microsoft, per quanto loro ne sanno, non ha in programma – almeno per ora – di aggiungere il supporto alle foto HDR, ma potrebbe consentire l’acquisizione di foto a massima risoluzione a una velocità superiore; ciò consentirebbe l’acquisizione delle due immagini necessarie a comporre la foto in HDR.

Articolo di Windows Blog Italia