wp_ss_21150427_0002Alcune applicazioni di Nokia (ma anche di HTC, Samsung, ecc.) vanno a integrarsi all’interno delle impostazioni di Windows Phone, risultando così più amalgamate al sistema e quindi più immediate da utilizzare, ma allo stesso tempo ciò rende impossibile disinstallarle come si fa con le comuni applicazioni.

Con un semplice trucco è possibile disinstallare queste applicazioni nel caso in cui ci risultassero inutili o dovessero presentare dei malfunzionamenti.

  • Andate su Impostazioni -> data e ora e disattivate la data automatica, quindi impostatela 100 anni più avanti.

  • Tornate nelle impostazioni e toccate ciò che non vi interessa (ad esempio “Feedback a Nokia”), riceverete quindi un messaggio di errore che vi suggerisce di rimuovere definitivamente l’applicazione.

wp_ss_21150427_0002

  • Quando avete terminato ricordate di risistemare la data, il che è importantissimo per il corretto funzionamento di molte applicazioni.

In qualsiasi momento è possibile reinstallarle tramite lo Store grazie alle tante applicazioni che offrono accesso diretto alle app di Nokia, come ad esempio la nostra Lumia Update Check.

Articolo di Windows Blog Italia
Segnalazione | Gaetano Aliberti