wp_ss_20140105_0001

Aggiornamento | È disponibile sullo Store di Windows Phone 8 la versione ufficiale di Zedge. Trovate il link per il download in fondo all’articolo. Gli utenti Windows Phone 7 hanno a disposizione il porting precedente, ora rinominato in Ringtones & Wallpapers.

È approdato sullo Store di Windows Phone 7 e 8 il porting di Zedge, un’app che permette di accedere a uno dei siti più famosi per suonerie e sfondi per i cellulari. All’interno è custodita una raccolta che conta più di 600’000 suonerie e più di 80’000 sfondi, di tutti i tipi e generi.

L’app è in realtà un collegamento delle versione mobile del sito, ma fa il suo dovere: permette di cercare una suoneria o uno sfondo, o selezionarne uno con i vari filtri messi a disposizione per poi salvarlo sul vostro Windows Phone. Abbiamo provato con una suoneria e in pochi tap ne abbiamo impostata una nuova e personalizzata, seguendo la procedura guidata che vedete qui sotto.

Una volta salvata sul telefono la suoneria sarà integrata nell’hub dedicato Toni e Suonerie che trovate nelle Impostazioni. Stesso discorso per gli sfondi, le immagini salvate verranno archiaviate all’interno dell’hub Foto e potrete utilizzarle come sfondo della vostra schermata di blocco.

Come abbiamo detto in precedenza l’app, le suonerie e gli sfondi sono scaricabili gratuitamente. Trovate il link per il download in fondo all’articolo. Che ne pensate? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Ringtones & Wallpapers (ex Zedge)
Download | Zedge