Ai1MK_STop_FY14

Ve ne abbiamo parlato qualche giorno fa: la nuova tastiera multimediale senza fili di Microsoft è finalmente disponibile anche in Italia. Vediamo insieme le caratteristiche tecniche e le modalità d’uso.

Rapido accesso alle foto, ai video, ai brani musicali e ai siti web preferiti dal PC sulla TV, comodamente dal proprio divano. Microsoft ha lanciato All-in-One Media Keyboard, un dispositivo progettato per essere utilizzato sia in casa che in ufficio, ottimizzando l’esperienza di lavoro e di intrattenimento. Caratterizzata da un trackpad multitouch integrato e da un keyset completo, la tastiera consente di digitare, scorrere rapidamente, trascinare, eseguire lo zoom e fare clic con estrema facilità. È sufficiente connetterla al PC per un utilizzo wireless semplice e flessibile. Se si desidera un input e una navigazione più rapidi su schermi di dimensioni elevate, la tastiera è dotata di funzionalità di base per Smart TV e console di gioco, ad esempio Xbox, compatibili con USB HID.

Vantaggi principali

  • Navigazione semplificata. Il trackpad multitouch consente di navigare tra gli elementi multimediali comodamente e con precisione.
  • Filmati e musica a portata di mano. Grazie ai tasti di scelta rapida personalizzabili per siti web, brani musicali, foto e video, è possibile accedere rapidamente agli elementi multimediali preferiti con un solo tocco.
  • Durabilità e resistenza ai liquidi. La tastiera è caratterizzata da durata e resistenza ai liquidi e può sopportare gli urti, le cadute o gli incidenti della vita di ogni giorno.
  • Wireless. Massima comodità durante la ricerca del video preferito o la navigazione sul web.

Gesture

Interazione

All-in-One Media Keyboard è compatibile con Windows 8.1, Windows 8, Windows RT 8.1,1 Windows RT 81 o Windows 7 ma anche con Mac OS X v10.7-10.9 e Android 4.03, 4.12 o 4.21. È già disponibile al prezzo stimato al dettaglio di €42,90 e a 49 € presso le catene MediaWorld e Saturn.

Articolo di Windows Blog Italia