Xbox Music Live Tile

I tester hanno ricevuto un aggiornamento dell’app Musica che introduce la live tile: il rilascio al pubblico potrebbe essere imminente.

In molti sono scontenti della nuova app Musica di Windows Phone 8.1: dovete sapere che è stata riscritta da zero e ripensata per adattarsi al meglio al nuovo aggiornamento. Purtroppo però, soprattutto nelle prime settimane dal suo rilascio, Musica ha sofferto di alcuni gravi problemi di gioventù: lentezza, scarsa usabilità e bug di vario tipo, ma in particolare l’assenza della live tile, da sempre una delle più belle e dinamiche di Windows Phone. Il motivo di questa mancanza è banale: per poter funzionare, la speciale live tile di Musica ha bisogno di una controparte nel sistema operativo, introdotta solamente con Windows Phone 8.1.1.

Nonostante il rilascio di 8.1.1 in versione Developer Preview, Microsoft non ha ancora aggiornato Musica con la tanto desiderata funzione, nonostante la stia promettendo ormai da diverse settimane e nonostante nel frattempo abbia già rilasciato diversi aggiornamenti (tra l’altro con interessanti novità e molti miglioramenti).

Per fortuna, però, ci sono buone notizie: nel weekend, i tester della versione beta privata di Musica hanno finalmente ricevuto un nuovo aggiornamento che abilita la live tile – come potete vedere dall’immagine a inizio articolo. Ciò significa che il prossimo update pubblico, con molte probabilità, potrebbe finalmente permettere – a chi già ha installato la Developer Preview di Windows Phone 8.1.1 – di godere delle splendide animazioni della live tile dell’app Musica. Anche voi l’aspettate? Fatecelo sapere in un commento.

Aggiornamento | Proprio come avevamo previsto, il primo aggiornamento di Xbox Musica rilasciato dopo questo articolo ha introdotto il supporto alla live tile. Maggiori dettagli nell’articolo dedicato.

Articolo Windows Blog Italia