Bxk27v7CAAEG9zg

Sebbene fosse nell’aria già da diversi giorni, è appena arrivata la conferma ufficiale dell’acquisizione di Mojang da parte di Microsoft. Mojang forse non vi dice nulla, ma sappiate che si tratta della software house che ha dato vita al popolarissimo Minecraft!

L’acquisizione è costata a Microsoft 2,5 miliardi di Dollari e, come sempre accade in queste occasioni, non sarà completata prima della fine di quest’anno. Con questa importante cifra Microsoft mette le mani su Minecraft, un titolo che ultimamente sta riscuotendo un enorme successo. Le statistiche parlano di oltre due miliardi di ore di gioco per la versione Xbox 360 disponibile già da due anni. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Microsoft ha dichiarato che continuerà a mantenere anche le versioni del gioco per altre piattaforme (iOS, Android…).

Tra i benefici che questa acquisizione può portare agli utenti c’è sicuramente l’infrastruttura server di Microsoft che, attraverso i datacenter di Azure, dispone di una potenza di calcolo che pochi altri al mondo possiedono. Voi cosa ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox Wire